Videogioco preferito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Touhou 8 - Imperishable Night
    23.81%
    5
  • Touhou 6 - Embodiment of Scarlet Devil
    19.05%
    4
  • Touhou 7 - Perfect Cherry Blossom
    14.29%
    3
  • Touhou 12 - Undefined Fantastic Object
    14.29%
    3
  • Touhou 13 - Ten Desires
    9.52%
    2
  • Touhou 4 - Lotus Land Story
    4.76%
    1
  • Touhou 9 - Phantasmagoria of Flower View
    4.76%
    1
  • Touhou 12.3 - Touhou Hisoutensoku
    4.76%
    1
  • Touhou 12.8 - Fairy Wars
    4.76%
    1
  • Touhou 1 - Highly Responsive to Prayers
    0.00%
    0
  • Touhou 2 - Story of Eastern Wonderland
    0.00%
    0
  • Touhou 3 - Phantasmagoria of Dim.Dream
    0.00%
    0
  • Touhou 5 - Mystic Square
    0.00%
    0
  • Touhou 7.5 - Immaterial and Missing Power
    0.00%
    0
  • Touhou 9.5 - Shoot the Bullet
    0.00%
    0
  • Touhou 10 - Mountain of Faith
    0.00%
    0
  • Touhou 10.5 - Scarlet Weather Rhapsody
    0.00%
    0
  • Touhou 11 - Subterranean Animism
    0.00%
    0
  • Touhou 12.5 - Double Spoiler
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Videogioco preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda ardua.
    Direi che se la battono IN e UFO, per me.
    IN pecca di essere troppo semplice, ma le sue BGM sono probabilmente le migliori della serie (Voyage 1969, e ho detto tutto).
    ...Però UFO ha i personaggi davvero meravigliosi, una storia che ho apprezzato tantissimo (e di solito non amo particolarmente le trame dei touhou), è difficile e quindi ti mette alla prova, oltretutto anch'esso ha delle BGM fantastiche (Captain Murasa, Emotional Skyscraper ~ Cosmic Mind, Heian Alien...).
    Di sicuro uno dei due. Probabilmente direi UFO perché tutto sommato ha un numero maggiore di cose che mi piacciono rispetto IN °u°
     
    Top
    .
  2. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imperishable Night.
    Decisamente il titolo più completo e vasto sino ad oggi, quello con maggior numero di personaggi, escludendo il th09 e gli spin-off. Le musiche si adeguano perfettamente allo sfondo, il disegno dei personaggi è stupendo (notare il calo di qualità invece in MoF, come character design) ed ha una quantità enorme di bellissime spellcard.
     
    Top
    .
  3. Reisen00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, prima di rispondere ho rifinito più e più volte i miei due contendenti perchè ero troppo indeciso:

    Da una parte IN - Imperishable Night, uno dei Touhou più spettacolari a cui abbia mai giocato, l'adoro per la storia, le BGM, la possibilità di affrontare gli stage in Tag o da solo e poi i Pg, cavolo quelli si che mi piacciono (tranne Wriggle, di lei non m'importa molto).

    Dall'altra LLS - Lotus Land Story, il mio primo Touhou. Non ricordo bene perchè scelsi proprio LLS, con tutti quelli disponibili sono andato al 4° senza provare gli altri, quando ho iniziato a giocarci mi ha subito conquistato, il cast e le BGM sono tuttora stupende, Orange, Kurumi, Elly, Mugetsu, Gengetsu ma soprattutto Yuuka, la mia Diletta originale, ancora oggi sono sempre pieno di dubbi su chi tra lei e Reisen meriti il posto di n°1. Senza Yuuka probabilmente non mi sarei fissato con questo gioco e ora starei facendo altro invece di raccontare stupidate su quale sia il mio game preferito che è Lotus Land Story
     
    Top
    .
  4. Ichizomi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sono l'unico fesso che ha votato PoFV?

    A dirla tutta non so nemmeno bene perché lo abbia fatto, sarà che è stato il primo che sono riuscito a finire o forse perché ho potuto usare per la prima volta Reisen (e infatti il gioco la prima volta l'ho finito con lei), saranno state le musiche (specialmente il tema delle sorelle Prismriver).

    Forse mi ha fatto innamorare lo stile "non-canonico" di questo capitolo che ripropone la battaglia tra due personaggi del 3°
    Boh fatto sta che lo adoro ^_^
     
    Top
    .
  5. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ichizomi @ 21/4/2013, 22:03) 
    Ma sono l'unico fesso che ha votato PoFV?

    A dirla tutta non so nemmeno bene perché lo abbia fatto, sarà che è stato il primo che sono riuscito a finire o forse perché ho potuto usare per la prima volta Reisen (e infatti il gioco la prima volta l'ho finito con lei), saranno state le musiche (specialmente il tema delle sorelle Prismriver).

    Forse mi ha fatto innamorare lo stile "non-canonico" di questo capitolo che ripropone la battaglia tra due personaggi del 3°
    Boh fatto sta che lo adoro ^_^

    a me non piace un granchè la grafica xP ed è bruttissimo il fatto che non si possano cambiare comandi
     
    Top
    .
  6. Ichizomi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.Enrys ~ @ 21/4/2013, 22:09) 
    a me non piace un granchè la grafica

    Magari non è delle migliori, anche se io della grafica non mi curo molto basta che un gioco mi diverta e Touhou mi diverte fin troppo XD
    Onestamente però devo dirti che sono rimasto incantato davanti all'animazione dei capelli ondeggianti quando tieni Reisen ferma.
     
    Top
    .
  7. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ichizomi @ 21/4/2013, 22:15) 
    Magari non è delle migliori, anche se io della grafica non mi curo molto basta che un gioco mi diverta e Touhou mi diverte fin troppo XD
    Onestamente però devo dirti che sono rimasto incantato davanti all'animazione dei capelli ondeggianti quando tieni Reisen ferma.

    Davvero si muovono? O.o son troppo abituato a guardare solo l'hitbox, non ho mai notato
     
    Top
    .
  8. kiiro.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imperishable Night, è semplicemente perfetto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    perché non avevo ancora risposto a ciò?
    Anyway PCB
    PCB PCB PCB è magnifico
    In fatto di storia, gameplay, musica ecc.
    sarà che è un po' vecchio, comparato a giochi come UFO o HM (??), ma beh cari miei PCB è PCB.
     
    Top
    .
23 replies since 15/4/2013, 19:34   271 views
  Share  
.