spoiler: commentiamo gli stage di th 14!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stage al contrario è secondo me una delle cose più belle
    È fantastico perchè davvero lì ti diverti ma allo stesso tempo comprendi il messaggio netto e forte che ti vuole comunicare il boss poi lo sfondo è semplicemente stupendo e i fantasmini al contrario sono la cogliegina sulla torta.... Peccato che la theme non sia epica come le speel ma non c'è male.
    Non so voi ma io mi alzo la mattina e faccio quello stage almeno 3 volte
    Vi immaginate seiji in un picchiaduro? Ti lancia la speel che inverte tutti i comandi per tipo 10 secondi hahahahaha
    Mi spiegate una cosa: che cos'è quel cordono millecolori che tiene sakuna... Il martello e l'ago li ho capiti, ma quel coso luminescente che sembra tanto fregato dalla gonna di hinanawi XD
     
    Top
    .
  2. Fujiwara No Mokou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per chi ha provato/finito l'extra stage: come vi è sembrato?
    inizialmente pensavo di rimanerci bloccato per chissà quanto tempo, invece dopo 22 tentativi (24 h dopo averlo scaricato) l'ho completato XD
    la survival spell è molto complessa e difficile a mio parere, mentre la last è decisamente facile (per essere la last di un extra).
    ammetto però che buona parte del merito va allo scudo di sakuya A xD
     
    Top
    .
  3. Shion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fujiwara No Mokou @ 14/8/2013, 14:04) 
    per chi ha provato/finito l'extra stage: come vi è sembrato?
    inizialmente pensavo di rimanerci bloccato per chissà quanto tempo, invece dopo 22 tentativi (24 h dopo averlo scaricato) l'ho completato XD
    la survival spell è molto complessa e difficile a mio parere, mentre la last è decisamente facile (per essere la last di un extra).
    ammetto però che buona parte del merito va allo scudo di sakuya A xD

    Finito poco fa, dopo una decina di tentativi (anche io ringrazio a vita la mitica Sakuya A rotfl).
    Una cosa che posso dire sicuramente è che è uno degli extra stage più divertenti, la maggior parte delle spell sono fattibili e la survival spell è mostruosa, una delle più difficili che abbi mai fatto (essendo ritmata e non fondendosi perfettamente col ritmo della bgm mi confonde molto). Molto carina l'idea dei danmaku tamburi e fighissimi i tuoni-curving-lasers. Ho catturato ognuna delle spell almeno una volta eccetto per le ultime due, quindi tutto sommato direi che sono tutte fattibili. L'unica cosa che può causare problemi sono danmaku che creano trappole da cui non puoi scappare molto spesso, specialmente i fottuti cerchi rossi nella seconda spellcard, che non catturo mai solo per un singolo danmaku puntualmente nel mio cu*o.
    Dell'extra non ho mai catturato nemmeno l'ultima spell delle sorelle Tsukumo. Boh, non ci riesco.
    Oltretutto con Sakuya A ci sono ottimi momenti all'interno dello stage per bombspammare e guadagnare vite, basta trovarli e puoi arrivare al boss anche con 5 vite intere (cosa che non sono però riuscito a fare, arrivando a Raiko con 4 vite).
    Che dire... Un'extra stupendo. Se la demo non mi aveva impressionato più di tanto, dal 4° stage in poi fino all'extra Double Dealing Character è sicuramente entrato tra i miei preferiti per gameplay e caratteristiche.
    Aspetto che i tipi della wiki si diano da fare per portare a galla uno straccio di storia e caratteristiche dei personaggi..!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    Ho giocato sia in normal che in easy, il salto di difficoltà fra i due è piuttosto marcato rispetto ad alcuni numeri precedenti a mio parere. Ho provato l'easy per "tastare il terreno" e vedere ciò che mi aspettava e farmi un'idea delle spell degli altri boss. In easy arrivo tranquillamente all'ultimo stage e buona metà contro il boss (quei danmaku enormi omg, perdo tutto lì, quasi). In normal invece mi fermo a quegli aborti Ben 10 e la sua brutta sorella.

    stage 1: Cirno la brucio, non la si può più vedere, anche perché ha spell d merda. Facilissimo in tutte e due le modalità. Il boss è parecchio scarso a livello di spellcard. Forse l'unica sulla quale prestare un minimo di attenzione è la sua ultima spell.

    stage 2: Sekibanki non mi è parsa particolarmente un osso duro, tuttavia ha alcune spell parecchio stronze sulla quale prestare attenzione. Ci sono quelle "strisce"di danmaku che cambiano direzione all'ultimo e ti possono prendere dentro o intrappolare. Ma per il resto anche lo stage è abbastanza facile.

    stage 3: Kagerou è parecchio complicata. Ha delle spell davvero fitte di danmaku a partire dalla normal in su (In easy fa un po' ridere, diciamolo). Poi quando ha le spell in cui "ulula" e crea quei danmaku bianchi, questi fanno da barriera. Credo che un'altra seccatura sia quando ti si avventa contro. Ma il fatto che ululi la rende adorabile (?). Lo stage è facile, ma parecchio fitto.

    stage 4: Asian. Lo odio. Odio lo stage, odio i personaggi. Non commento. Troppe note, laser che curvano.

    stage 5: Diciamo che è asian solo a tratti (??)- Insomma, alla fine il percorso è abbastanza facile. Contando che i danmaku vanno quasi praticamente al contrario, basta evitarne qualcuno e rifugiarsi dalla parte opposta aspettando la nuova fila di Orb. Il boss invece l'ho trovato parecchio difficile. Le non-spell sono delle cagate assurde, ma quando capovolge lo schermo le cose si fanno già più complicate e bò, bombo sempre. Poi una spell che non sono riuscita a fare in nessun modo è la seconda quando appare come mid del suo stage.

    stage 6: Il percorso non molto difficile, è il mid che rompe troppo. Perdo metà delle bombe e delle vite solo lì lol. Il boss non l'ho completato, ma ho provato ad affrontarlo fino alla fine nella practice mode. Ha spell non molto complesse, ma fitte. Quando lancia quei danmaku giganti mi vengono gli incubi.
     
    Top
    .
  5. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno... Anche se la lupetta io la trovo troppo difficile per un 3 stage: nemmeno kumoi fa così tanto male... Poi va be' mettici il fatto che i suoi attacchi bengono da yuyuko.... Ho detto tutto
    Sakuna è odiabile perchè tu vedi la speel e dici: ok questa è tosta ma si fa e poi puntualmente tu leva 3 vite
    Io non so più cosa pensare di me stesso, se sbattere la testa contro la tastiera o contro lo schermo... Poi quei coltelli odddddddio quanto li odio !
     
    Top
    .
19 replies since 12/8/2013, 15:07   167 views
  Share  
.