Touhou go home, you're drunk.

Il futuro di Touhou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youmu~
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1 - "danmaku" è il nome che indica i proiettili presenti nei giochi del Touhou Project. NON, e mi sto stancando di dirlo a chiunque, è il nome del genere videoludico.

    Con Cherry è stato più facile, ma fidati che ti estirperò questa eresia con le tenaglie, se necessario.

    Tornando seri, per prima cosa, gli spin-off in stile picchiaduro, sono di un'altra software house. Quindi ZUN non ci azzecca nulla, con quelli.
    Inoltre, ripeto, non dico che tu non sia capace a programmare, ma come ho detto, non è una cosa semplice. Quindi l'hai DECISAMENTE sparata grossa.
    Anche per il tuo gioco, per dirti.
    E' un buon inizio, perché già dopo aver controllato i vari file del programma, è una buona base. Ma è come se tu fossi ai piedi del K2, e dicessi "Sono praticamente in cima".
    Difatti, son dell'idea che tu debba fare meno "cagate coi mostri del tubo", e applicarti seriamente.
    Probabilmente, l'hai fatto senza alcuna intenzione, per carità, non ti sto dicendo che l'hai fatto volontariamente per tirartela, o per altro.
    Ma per come hai scritto, è quello ciò che si capisce.
    Controllare ciò che si è scritto è consigliabile a chiunque, non tanto per gli errori, ma per vedere di essersi effettivamente spiegati bene.
     
    Top
    .
  2. tizizicoblack
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ooook dopo questo scontro tra titani (buooooni! Sto scherzando! 😃) posso dirvi che a mio giudizio, non possiamo dire che ZUN disegni BENE... Diciamo che non fa schifo ecco... Tutto il gameplay è fantastico e questo non lo metto in dubbio, ma non possiamo certo dire che la grafica sia il forte di touhou, almeno per quanto riguarda i personaggi anche perchè agli sfondi... Tanto di cappello
    PS davvero posso creare danmaku shotters dal nulla? Mi consigliate qualche sito-guida o qualche libro? Guisto così per curiosare eh non perchè sia un genio del computer
     
    Top
    .
  3. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ridaje...
    Si dice "Shooter", in generale. *feels esausto*
    Comunque, manuali veri e propri non ci sono, bisogna solo imparare a programmare in un linguaggio di alto livello.
    Java/C++/VisualBasic/Flash e così via.
    Programmazione a oggetti, ricorda.
    Comunque, dovrai applicarti molto, se vorrai fare un videogioco di qualsiasi tipo.
    Consiglio mio: Inizia dal basso. Tic-Tac-Toe, Forza 4 e simili, che sono più semplici .3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    2,898

    Status
    Offline
    Come linguaggio di programmazione ti consiglio il LUA! Scarichi Danmagine e se hai un minimo di intelligenza riesci a crearti un gioco semplice ma carino
     
    Top
    .
33 replies since 14/8/2013, 13:16   392 views
  Share  
.