-
Youmu~.
User deleted
CITAZIONE1 - "danmaku" è il nome che indica i proiettili presenti nei giochi del Touhou Project. NON, e mi sto stancando di dirlo a chiunque, è il nome del genere videoludico.
Con Cherry è stato più facile, ma fidati che ti estirperò questa eresia con le tenaglie, se necessario.
Tornando seri, per prima cosa, gli spin-off in stile picchiaduro, sono di un'altra software house. Quindi ZUN non ci azzecca nulla, con quelli.
Inoltre, ripeto, non dico che tu non sia capace a programmare, ma come ho detto, non è una cosa semplice. Quindi l'hai DECISAMENTE sparata grossa.
Anche per il tuo gioco, per dirti.
E' un buon inizio, perché già dopo aver controllato i vari file del programma, è una buona base. Ma è come se tu fossi ai piedi del K2, e dicessi "Sono praticamente in cima".
Difatti, son dell'idea che tu debba fare meno "cagate coi mostri del tubo", e applicarti seriamente.
Probabilmente, l'hai fatto senza alcuna intenzione, per carità, non ti sto dicendo che l'hai fatto volontariamente per tirartela, o per altro.
Ma per come hai scritto, è quello ciò che si capisce.
Controllare ciò che si è scritto è consigliabile a chiunque, non tanto per gli errori, ma per vedere di essersi effettivamente spiegati bene.. -
tizizicoblack.
User deleted
Ooook dopo questo scontro tra titani (buooooni! Sto scherzando! 😃) posso dirvi che a mio giudizio, non possiamo dire che ZUN disegni BENE... Diciamo che non fa schifo ecco... Tutto il gameplay è fantastico e questo non lo metto in dubbio, ma non possiamo certo dire che la grafica sia il forte di touhou, almeno per quanto riguarda i personaggi anche perchè agli sfondi... Tanto di cappello
PS davvero posso creare danmaku shotters dal nulla? Mi consigliate qualche sito-guida o qualche libro? Guisto così per curiosare eh non perchè sia un genio del computer. -
Youmu~.
User deleted
A ridaje...
Si dice "Shooter", in generale. *feels esausto*
Comunque, manuali veri e propri non ci sono, bisogna solo imparare a programmare in un linguaggio di alto livello.
Java/C++/VisualBasic/Flash e così via.
Programmazione a oggetti, ricorda.
Comunque, dovrai applicarti molto, se vorrai fare un videogioco di qualsiasi tipo.
Consiglio mio: Inizia dal basso. Tic-Tac-Toe, Forza 4 e simili, che sono più semplici .3. -
.
Come linguaggio di programmazione ti consiglio il LUA! Scarichi Danmagine e se hai un minimo di intelligenza riesci a crearti un gioco semplice ma carino .