Il nostro primo Touhou.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • TH06 - the Embodiment of Scarlet Devil
    46.88%
    15
  • TH07 - Perfect Cherry Blossom
    18.75%
    6
  • TH01 - Highly Responsive to Prayers
    12.50%
    4
  • TH07.5 - Immaterial and Missing Power
    6.25%
    2
  • TH04 - Lotus Land Story
    3.12%
    1
  • TH08 - Imperishable Night
    3.12%
    1
  • TH11 - Subterranean Animism
    3.12%
    1
  • TH12 - Undefined Fantastic Object
    3.12%
    1
  • TH12.8 - Fairy Wars
    3.12%
    1
  • TH02 - the Story of Eastern Wonderland
    0.00%
    0
  • TH03 - Phantasmagoria of Dim. Dream
    0.00%
    0
  • TH05 - Mystic Square
    0.00%
    0
  • TH09 - Phantasmagoria of Flower View
    0.00%
    0
  • TH09.5 - Shoot the Bullet
    0.00%
    0
  • TH10 - Mountain of Faith
    0.00%
    0
  • TH10.5 - Scarlet Weather Rhapsody
    0.00%
    0
  • TH12.3 - Hisoutensoku
    0.00%
    0
  • TH12.5 - Double Spoiler
    0.00%
    0
  • TH13 - Ten Desires
    0.00%
    0
  • TH13.5 - Hopeless Masquerade
    0.00%
    0
  • TH14 - ?
    0.00%
    0
  • Non ricordo
    0.00%
    0
  • Addirittura uno fanmade non fatto da ZUN.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 32)

Il nostro primo Touhou.

E chi se ne dimentica, non è un degno touhoufilo u_u.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, non sapevo dove postarlo, in caso non andasse bene si può spostare dov'è più adatto che stia.

    Come accennai anche nel topic di benvenuto, il mio primo Touhou è stato Immaterial and Missing Power, che è contemporaneamente sia il primo picchiaduro che il primo spin-off della serie. L'ho conosciuto tramite ricerca approfondita, dopo essermi innamorato di due personaggi rippati per MUGEN nel 2004, i personaggi erano Marisa Kirisame e Patchouli Knowledge che scaricai per caso senza neanche vederne le immagini, ero attirato dai nomi. Dopo aver esplorato IaMP voletti approfondire ulteriormente e scoprii con forte emozione che il Touhou era una serie che contava già all'epoca ben 8 giochi oltre IaMP.

    Storsi il naso leggendo il peso ridicolo di pochi MB dei primi 5 Touhou e così decisi di provare solo quelli Windows presenti all'epoca, th06, th07 e th08. Li provai in ordine ma inizialmente rimasi stupefatto soprattutto da PCB (ma con il passare degli anni ho cominciato a preferire sempre di più IN). Solo anni dopo, nel 2007, ho recuperato i primi 5, che ho giocato poco poichè ho ritenuto facessero molto male alla vista, sebbene apprezzabili e mostruosamente difficili. Dal 2004 al 2007 ci ho giocato saltuariamente, interessato ma non fanatico. Il mio fanatismo vero e proprio iniziò nel 2007, dopo aver provato la trial / demo di Mountain of Faith, da quel momento diventai un giocatore fisso e ossessionato.

    E ora sono curioso di conoscere le vostre storie. quale è stato il vostro primo Touhou e le vostre sensazioni in quei primi momenti?
     
    Top
    .
  2. AlphaCharly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia prima reazione dopo aver visto un video random di gameplay di Touhou fu più o meno questa:

    jpg

    Nella prima giocata a EoSD (volevo andare per ordine, dei giochi antecedenti al sesto non ne avevo mai sentito parlare) mi dissi "Meh, il primo stage almeno è fattibile". Tre stage dopo quella tdfgvh di Patchouli continuava a farmi il culo partita dopo partita. Siccome la serie mi stava piacendo, però, mollai EoSD, mi concentrai sugli altri capitoli (comunque senza successo) e iniziai a farmi le ossa su PCB.
    Da lì in poi fu amore :wub:
     
    Top
    .
  3. Ichizomi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il primo. Mi iniziai ad interessare a Touhou gurdando le traduzioni di Loristella (soprattutto Tewi! Eien Tewi) su YouTube e decisi quindi di provare la serie partendo dal primo capitolo facendomi assurde pippe mentali su una complicata storia di fondo che se non li giochi in ordine non puoi capire, per poi scoprire che i primi 5 non si trovavano in inglese (o era molto difficile) e che non c'è una vera propria storia continua. Questo però non mi ha fermato e sono comunque partito dal primo e spero di non essere l'unico XD
     
    Top
    .
  4. Tangofar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo che ho provato è stato Fairy Wars, sono proprio partito da Cirno. :rotfl:
    Dopo varie ricerche per capire cosa fosse "Touhou Project" mi è capitato per caso tra le mani il 12.8, provai il gioco e lo chiusi subito. :asd:
    Ripresi solo più avanti i vari giochi, quando cominciai a capire cosa fosse Touhou.

    Edited by Tangofar - 21/4/2013, 23:41
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tomorrow will be Special, Yesterday was not~

    Group
    Utente
    Posts
    3,618
    Location
    Genova ma abito a Bologna per studio.

    Status
    Anonymous
    Il mio primo è stato Eosd e mi fermavo sempre da Patchouli in Easy ç_ç ci ho giocato per un annetto riuscendo a finirlo in Easy, dopodichè ho iniziato piano piano a giocare a tutti gli altri compresi i primi 5.
     
    Top
    .
  6. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm...il primo Touhou cui io abbia mai giocato è Perfect Cherry Blossom.
    Dovete sapere, che essendo un fanatico del mame, di Shoot 'em Up ne ho provati parecchi.
    Aero Fighters 2, 1943, Zexxion e così via.
    Molti di loro erano stupendi, e anche molto difficili, ma sentivo la mancanza di una storia di fondo, qualcosa "oltre" il gioco.
    Così iniziai ad addentrarmi nel mondo di Touhou, trovando una galassia intera di video, storie, immagini e via dicendo.
    Purtroppo, essendo nato e cresciuto in una casa in cui compaiono solo computer della Apple, ho dovuto aspettare la mia prima partita per un bel po', finché un giorno, dopo aver comprato un portatile usato [Alla modica cifra di 1 Euro. Gli affari sono il mio forte.], riuscii a trovare un bellissimo torrent pack, su Nyah Torrent, contenente tutti i giochi da EoSD a SA.
    Tentai di giocare subito a SA, perché l'idea di affrontare Utsuho mi riempiva di Hype [Tutti i neofiti sognano gli stage 6, I guess.], ma scoprii che purtroppo il mio portatile presentava problemi di varia natura [.dll e simili].
    Ripiegai quindi su Perfect Cherry Blossom, rimanendone decisamente infatuato.
    Da allora, ho continuato a giocare per quanto mi fosse possibile, ma a causa del poco tempo che ho potuto dedicare a Touhou, sono ancora scarso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Il sesto per nessuna ragione particolare :zun:
     
    Top
    .
  8. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tangofar @ 21/4/2013, 23:38) 
    Il primo che ho provato è stato Fairy Wars, sono proprio partito da Cirno. :rotfl:
    Dopo varie ricerche per capire cosa fosse "Touhou Project" mi è capitato per caso tra le mani il 12.8, provai il gioco e lo chiusi subito. :asd:
    Ripresi solo più avanti i vari giochi, quando cominciai a capire cosa fosse Touhou.

    Appena ho visto i voti mi son detto, "Ma si può davvero iniziare con fairy wars?" :asd:

    7.5 Immaterial and Missing Power :guru: perchè dapprima non mi attirava lo stile danmaku, ma dopo un pò è stato inevitabile passare anche agli altri capitoli u.u
     
    Top
    .
  9. Tangofar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 22/4/2013, 00:08) 
    Appena ho visto i voti mi son detto, "Ma si può davvero iniziare con fairy wars?" :asd:

    E pensa che trauma deve essere stato vedere nel primo gioco solo fatine ovunque :asd:
     
    Top
    .
  10. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tangofar @ 22/4/2013, 00:20) 
    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 22/4/2013, 00:08) 
    Appena ho visto i voti mi son detto, "Ma si può davvero iniziare con fairy wars?" :asd:

    E pensa che trauma deve essere stato vedere il primo gioco solo fatine ovunque :asd:

    Ma soprattutto un secondo stage più difficile di alcuni extra :omg: ...o almeno per me che non son buono ad usare il congelamento
     
    Top
    .
  11. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato con Perfect Cherry Blossom perchè volevo sfidare le Prismrivers... a quei tempi arrivare allo stage 4 in easy era un'impresa...
     
    Top
    .
  12. Sakuya~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primo Touhou fu Eosd, mi era stato consigliato da un'amico che l'aveva scoperto da poco ed ho cominciato a giocarci anche io x3
     
    Top
    .
  13. Archer Yakumo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo touhou per me è stato PCB e ho battuto le Prismriver prima di Vin. Già fare tutta la run in Easy mi esaltava troppo, poi che emozione contro Yuyuko :Q_ Inutile dire che mi cagavo in mano spessissimo, soprattutto durante le spell/nonspell che riempivano una buona porzione di schermo (Shikigami Sign - Pentagram Flight oppure Blue Sign - Benevolent French Dolls, CON I DANMAKU CHE SI MOLTIPLICANOH D: ). Successivamente ho provato EoSD, il quale mi ha fatto un po' storcere il naso per la grafica, dato che ero abituato a PCB. Poi sono venuti IN, UFO, MoF, SA, TD (non ricordo l'ordine in cui li ho giocati asd). UFO e TD li ho trovati moooolto incasinati per via degli ufo e degli spiritelli. Poi ho provato anche SWR, anche non ci ho giocato moltissimo. Il più recente, Mystic Square: essendo la prima volta che ho giocato ad un PC98 la grafica mi ha mandato in malora il cervello, però sono riuscito a battere Shinki in Easy al primo tentativo c:.
    Per ora è tutto, ogni tanto provo un Ex Stage tanto per fare, anche se ho già battuto Ran e Fujiwara :ghee:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    Il mio primo Touhou fu SA perché ero in fissa con Utsuho <3
    Aaah, non scorderò mai quanto abbia imprecato contro Yamame e Parsee <3
     
    Top
    .
  15. TheYinSide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primo Touhou è stato l'Imperishable Night perché il nome mi attirava tanto e perché su internet lo dipingevano come uno dei più semplici e migliori per chi comincia.
    Cominciai in easy ma presto mi spostai in normal perché Udonge dice che solo i bambini delle elementari giocano in Easy (guardare la mia firma) e perché volevo un po' di sfida in più.

    Attualmente Touhou 8 è il mio preferito ((insieme al 10)).
     
    Top
    .
23 replies since 21/4/2013, 22:20   342 views
  Share  
.