Touhou 13.5 - Touhou Shinkirou ~ Hopeless Masquerade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    PATCH:

    Patch 1.01
    Serve per fixare il bug dei missili di Nitori.

    Patch 1.02
    Serve per fixare il bug delle rose di Koishi.

    Patch 1.10c
    Fixa altre anomalie.

    Hopeless Masquerade

    Produttore

    ZUN e Tasogare Frontier, rilasciato nel 2013

    Trama
    A causa di tutti gli incidenti avvenuti nel Gensokyo, il Villaggio degli Umani cade di uno stato di disordine e pessimismo, così le maggiori rappresentanti del Buddismo, Shintoismo e Taoismo del luogo, credendo che solo la religione possa ripristinare la quiete, approfittano della situazione per espandere l'influenza del proprio credo.

    Note aggiuntive
    Primo gioco Touhou a necessitare di installazione.
    Si raccomanda, inoltre, di scaricare anche le patch per risolvere numerosi bugs all'interno del gioco.


    Edited by Vincent Prismriver - 23/7/2013, 19:41
     
    Top
    .
  2. Her Macabre Elegance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    400706_579858855392599_1810742108_n

    E grazie a questo, non posso giocare.

    BRUTTO COME ESSERE A DIETA
     
    Top
    .
  3. Camazot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ogni volta che in Story Mode arrivo ad Hata no Kokoro, appena inizia la battaglia, che sia Reimu o Marisa, smette di funzionare...
     
    Top
    .
  4. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente avete bisogno di aprire il gioco attraverso l'applocale. Tutorial in inglese: www.shrinemaiden.org/forum/index.php?topic=4138.0
    In ogni caso il problema verrà risolto con la english patch che dovremmo avere entro poche settimane.
     
    Top
    .
  5. Camazot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yes, farlo partire con AppLocale risolve il problema con Hata no Kokoro. <3
     
    Top
    .
  6. Shion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno sa come si sblocca Kokoro (NGGGGGHHHHH) in modalità esterne alla story mode, che lo scriva pure qui. Ho finito la sua story ad ogni difficoltà ed ancora non la sblocco, oltretutto durante la sua storia non potevo usare né spell né Last Word :|
     
    Top
    .
  7. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG Shion sai come si cambia la difficoltà di gioco? O_O tell me tell me!
     
    Top
    .
  8. Camazot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando scegli il PG per la Story Mode ci sono 4 ideogrammi sopra il nome del profilo che stai usando (per nome del profilo intendo ad esempio Profile 1, visto che io non l'ho cambiato), solitamente trovi quello giallo e andando a sinistra quello verde. Verde = Easy. Giallo = Normal. Gli altri due non ricordo, ma sono Hard e Lunatic. :v
     
    Top
    .
  9. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O ma sei sicuro? io quelli li utilizzo per i set di carte, se noti son gli stessi di soku

    edit: ah capito capito
     
    Top
    .
  10. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è soggettiva la cosa, ma ho notato forti differenze tra i personaggi, per quanto riguarda l'utilizzo da giocatore (non come avversari da affrontare).
    Nitori mi è sembrata incredibilmente debole rispetto a tutte le altre. I 999 proiettili finiscono velocemente, una volta finiti, è lentissima a calare gli avversari. Tra l'altro le bombe/spellcard fanno quasi sempre cilecca, più di qualunque altra. Byakuren è veloce, ma mi è sembrata molto debole come attacchi, poco meglio di Nitori.

    Invece Ichirin e Futo mi sono sembrate superiori rispetto alle altre. I pugni di Unzan fanno davvero male e in generale i suoi attacchi di base vanno spesso a segno facendo ottimi danni. Futo fà delle bellissime combo con i piatti e con il fuoco, i danni che fà aumentano con la durata degli scontri, direi che è l'opposto di Nitori.

    Il podio delle loli: al terzo posto Koishi, sguardo da pazza con problemi mentali e bisognosa d'affetto altrui; al secondo posto Futo, loli molto graziosa, molto più carina rispetto a com'era in TD; il primo posto per la più loli del gioco và senza ombra di dubbio a Nitori, la più piccola e dolce, basta guardarla sferrare i calcetti con gli stivaletti per innamorarsene.
    La meno loli del gioco invece è Byakuren (escludiamo Unzan ovviamente), tettona e matura più che mai xD.

    Una considerazione speciale va a Mamizou, vi sarete accorti che spesso nei movimenti mostra i mutandoni: che porca! A parte questo, è quella con i movimenti più belli, mi ha fatto un'ottima impressione. Come aspetto, oltre a Mamizou, anche Nitori, Koishi Futo mi hanno sorpreso, davvero stupende.
     
    Top
    .
  11. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma povera mamizou xD

    effettivamente Nitori fa abbastanza caca.... non tanto per i 900 proiettili dato che in vsCom o vsPlayer la modalità prevalente di vittoria sembra la popolarità (se non schiatta nessuno vince chi ha più popolarità) ...ma per il fatto che non ha un senso dove lancia le cose... i proiettili deboli non possono andare dritti, quelli potenti se si mette la configurazione per mandarli dritti curvano comunque un po' ... gli ingranaggi vanno solo in alto o son scemo io??? il missile a puntamento non colpisce mai.

    Ma parlando di Futo *^* le combo con la palla di fuoco ed il teletrasporto sono ottime, si gioca quasi solo di quelle... la freccia e l'innesco verticale beccano difficilmente... purtroppo fa pochi danni a meno di non distruggere una montagna di piatti, ma chissene dato che si vince di popolarity xP
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Io ho scoperto con Nitori cose interessanti(al momento sono pigro nel fare qualsiasi cosa quindi non ci ho provato molto), del genere che se gli cambi le card, la a e la s cambiano tipologia di fuoco, quindi sarebbe da provare tutte le combinazioni per vedere come cambiano le varie mosse. Gli ingranaggi possono essere combinati per fare una combo dal misero 6 a 22 colpi.
    Giu o destra l'ingranaggio va giu, su o sinistra l'ingranaggio va su. La presa va alla direzione opposta a quella assegnata se non sbaglio, non li ho provati tutti ancora. Il suo colpo piu dritto è il palloncino d'acqua ma dritto tanto non è. Nitori penso che l'abbiano impostato come un personaggio di posizionamento(anche se è dannattamente lenta) che ti semplice clicca i tasti a caso.
     
    Top
    .
  13. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea0258 @ 28/5/2013, 21:40) 
    Io ho scoperto con Nitori cose interessanti(al momento sono pigro nel fare qualsiasi cosa quindi non ci ho provato molto), del genere che se gli cambi le card, la a e la s cambiano tipologia di fuoco

    è così con tutti i personaggi, in base a che aspetto potenzi (ovvero che parte del triangolo si illumina), ogni mossa da un bonus a uno dei tre aspetti quindi ci sono 3 modalità per ogni personaggio, in più alcune cambiano in base a dove le si posiziona.
     
    Top
    .
  14. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shion~ @ 27/5/2013, 22:09) 
    Se qualcuno sa come si sblocca Kokoro (NGGGGGHHHHH) in modalità esterne alla story mode, che lo scriva pure qui. Ho finito la sua story ad ogni difficoltà ed ancora non la sblocco, oltretutto durante la sua storia non potevo usare né spell né Last Word :|

    Ci ho provato e sono incappato nel tuo stesso problema, penso che per ora sia impossibile da sbloccare completamente per tutti. Su shrinemaiden hanno detto pochissimo a riguardo, pare che sia una cosa voluta dalla tasofro, e che verrà completamente sbloccata presumibilmente con un eventuale patch che non si sà quando renderanno disponibile nel sito ufficiale.
    Stessa cosa vale anche per l'impossibilità di utilizzare spellcard con lei, sempre presumibilmente la vedremo completata solo con la patch di sblocco.

    Comunque per utilità, una traduzione casalinga sulle opzioni in HM:
    guardl
    Dall'alto in basso:
    01: Torna al gioco
    02: Torna alla selezione dei personaggi
    03: Torna al menu principale
    04: Resetta la posizione (F1)
    05: Imposta la vita
    06: Imposta lo spirit
    07: Lo spirit si recupera immediatamente (Sì/No)
    08: Imposta popolarità Player 1 (50% sì e no/75% sì and 25% no/100% sì/100% no)
    09: Imposta popolarità Player 2 (come sopra)
    10: Comportamento del manichino (pratice) (Stare al centro/Salire/Scendere/Com/2P control)
    11: Difficoltà AI (Easy/Normal/Hard/Lunatic)
    12: Imposta posizione Player 1 (Questa opzione cambia la tua posizione, anche quando premi reset (F1))
    13: Imposta posizione Player 2 (Come sopra, inoltre il manichino si posizionerà così durante la modalità pratice)
    14: Specificare se i colpi vengono confermati come conteggi o no (Sì/No/Random)
    15: Auto-guard (Sì/No/Random/Solo al primo colpo)
    16: "Chicken-guard", quella che spinge all'indietro (Sì/No/Random)
    17: Rotolare dopo una caduta (Avanti/Indietro/Random)

    Queste opzioni dovrebbero modificare il practice mode.

    (fonte shrinemaiden, io ho solo tradotto sul momento)

    Edited by Disillusion - 30/5/2013, 06:54
     
    Top
    .
  15. Linkoh;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chiunque volesse provare Hata no Kokoro in versus mode.
    Magari a qualcuno interessa. :3
     
    Top
    .
17 replies since 14/5/2013, 17:13   515 views
  Share  
.