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Disillusion.
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Come avevo promesso tempo fà, metto in condivisione alcuni miei replay. Aggiornerò il topic con un post ogni volta che uppo nuovi replay.
***Link temporaneamente rimossi, verranno rimessi al prossimo aggiornamento***
L'archivio contiene in cartelle separate, alcuni dei miei replay dei rispettivi giochi: th06, th07, th08, th09, th10, th11, th12, th13 e th14. Per utilizzarli potete fare in due modi:
- rinonimate provvisoriamente le vostre cartelle "replay" e mettete le mie rinonimandole "replay". Così da tenere separati i replay evitando confusione;
- oppure potete prendere direttamente i miei file replay e rinonimarli in modo che non sostituiscano i vostri.
Dettagli sui replay per ogni cartella - In grassetto i Replay migliori (per punti e/o vite rimaste)
"replay_th06"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th6_01.rpy: Normal - Reimu A - 90M - 6 vite - (pasticci da Remilia)
th6_02.rpy: Hard - Reimu A - 101M - 3 vite - (male da Sakuya)
th6_03.rpy: Hard - Reimu B - 114M - 1 vita NEW
th6_04.rpy: Extra - Reimu B - 153M - 2 vite - (3 vite perse) NEW
"replay_th07"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th7_01.rpy: Normal - Sakuya A - 382M - 7 vite NEW
th7_02.rpy: Hard - Sakuya A - 340M - 4 vite
th7_03.rpy: Lunatic - Sakuya A - 297M - 0 vite (game over da Youmu (Stage 5 boss))
th7_04.rpy: Extra - Sakuya A - 515M - 4 vite - (3 vite perse) NEW
th7_05.rpy: Phantasm - Sakuya A - 477M - 1 vita (6 vite perse) NEW
"replay_th08"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th8_01.rpy: Normal - Marisa+Alice - 1068M - 9 vite - Finale A (nessuna vita persa!) NEW
th8_02.rpy: Normal - Marisa+Alice - 1093M - 7 vite - Finale A
th8_03.rpy: Hard - Reimu+Yukari - 1058M - 2 vite - Finale A
th8_04.rpy: Hard - Marisa+Alice - 1035M - 2 vite - Finale A
th8_05.rpy: Lunatic - Marisa+Alice - 1129M - 0 vite (wip alla penultima spellcard di Eirin) NEW
th8_06.rpy: Extra - Reimu+Yukari - 998M - 1 vita (6 vite perse)
"replay_th09"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th9_01.rpy: Normal - Marisa - ? - 0 vite - game over nel finale, per un pelo, davvero
th9_02.rpy: Normal - Youmu - ? - ? -
th9_03.rpy: Normal - Lyrica - ? - ? -
th9_04.rpy: Normal - Aya - ? - ? -
th9_05.rpy: Normal - Shiki - ? - ? -
"replay_th10"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th10_01.rpy: Normal - Reimu A - 690M - 9 vite - 1LC (nessuna vita persa) + Last Spell Captured (Mountain of Faith)
th10_02.rpy: Hard - Reimu A - 528M - 4 vite
th10_03.rpy: Extra - Reimu A - 280M - 2 vite (4 vite perse, Last Spellcard Captured! °_°) NEW
"replay_th11" (utilizzata Reimu A per tutti i replay)
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th11_01.rpy: Normal - 481M - 9 vite - Last Spellcard Captured
th11_02.rpy: Normal - 445M - 8 vite - Last Spellcard Captured
th11_03.rpy: Hard - 407M - 1 vita (run disastrosa da Yuugi in poi, finale inaspettato)
th11_04.rpy: Lunatic - 412M - negato lo Stage 6 per un pelo, Stage Challenge #2
th11_05.rpy: Extra - 569M - 3 vite (3 vite perse)
Recuperato dal torneo del Supernatural Border (punti e graze specificati):
th11_06.rpy: Practice Stage 4 - 53192430 punti - 3934 graze - (nessuna vita persa)
"replay_th12"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th12_01.rpy: Normal - Sanae B - 226M - 8 vite NEW
th12_02.rpy: Normal - Sanae B - 221M - 8 vite
th12_03.rpy: Hard - Sanae B - 119M - 0 vite (game over allo Stage 6) NEW
th12_04.rpy: Extra - Sanae B - 187M - 2 vite (4 vite perse)
"replay_th13"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th13_01.rpy: Normal - Reimu - 372M - 7 vite - Miglior run normal
th13_02.rpy: Hard - Reimu - 595M - 5 vite - Miglior run hard
th13_03.rpy: Extra - Reimu - 137M - 1 vita (4 vite perse)
th13_04.rpy: Extra - Reimu - 134M - 1 vita (4 vite perse)
"replay_th14"
nome file: difficoltà - personaggio - punti in milioni - vite residue - (note aggiuntive, es. vite perse)
th14_01.rpy: Normal - Sakuya A - 466M - 7 vite NEW
th14_02.rpy: Hard - Sakuya A - 406M - 5 vite NEW
th14_03.rpy: Extra - Sakuya A - 176M - 3 vite (4 vite perse)
Progress generale dal th06 al th14 (spin-off esclusi)
X = clearato / finito. 1CC = Nessun "continue" utilizzato.
Stage N = game over allo Stage N
Tra questi, considero più facili e più difficili:
- in normal, i più facili: Mountain of Faith (th10) e Ten Desires (th13)
- in normal, i più difficili: UFO (th12) e SA (th11)
- in hard, i più facili: Ten Desires (th13) e Imperishable Night (th08)
- in hard, i più difficili: UFO (th12) e SA (th11)
- in lunatic, i più facili: Imperishable Night (th08) e EoSD (th06)
- in lunatic, i più difficili: UFO (th12) e SA (th11)
Nel complesso il più difficile è UFO, seguito da SA. Mentre i più facili sono Ten Desires ed Imperishable Night (extra esclusi).
L'extra più difficile è quello di Imperishable Night (senza considerare il Phantasm di PCB però), mentre il più facile è quello di Mountain of Faith.
Il mio stile.
Ci sono diverse categorie di giocatori, molti giocatori pensano a fare il maggior numero di punti possibili (talvolta suicidandosi per ottenere più bombe), io invece appartengo alla categoria "sopravvivenza", ovvero quei giocatori che non sono bravi, soprattutto non bravi a fare punti e graze, ma che cercano di perdere meno vite possibili, cerchiamo di presentarci al boss finale con un alto numero di vite, per concludere con uno spam di bombe pur di limitare le perdite.
Da giocatore cerco di tenermi da conto più vite possibili, senza badare a fare punti, mi piace arrivare in fondo con tante vite per affrontare l'ultimo incontro in tranquillità.
Questione Framerate e Lag.
Chi ha pc molto vecchi come il mio, nei titoli più recenti può un po' laggare occasionalmente ricevendo minime perdite di fps per qualche secondo. Nel mio caso mi è accaduto solo durante gli extra degli ultimi capitoli, una perdita di qualche punto fps per qualche secondo, ma nulla di compromettente.
I replay segnano quanto framerate perso in totale ha avuto il giocatore, calcolando sia quanti fps ha perso e il tempo della perdita di framerate. La community mondiale dei fan ha deciso una soglia di accettabilità per il "drop di fps" e tale soglia è esattamente il 5,0%. Tutti i replay con al massimo 5,0% di perdita fps sono considerati tutti validi. Tutti i replay che superano la soglia del 5% sono considerati non regolari poichè sopra il 5% la lag è rilevante e il giocatore laggante comincia a trarne vantaggio. Quasi tutti i miei replay sono sullo 0%, ma in qualche replay ho laggato leggermente (io non me ne sono neanche accorto), rimanendo comunque sempre ben sotto il 5%.
Note aggiuntive.
1) Per chi si rompe a vederli tutti, può semplicemente guardare quelli in cui rimango più vite (quelli di cui vado più fiero) nelle rispettive difficoltà.
2) Alcuni replay del th10 possono desincronizzarsi se guardati da uno stage specifico, il problema si risolve guardando il replay dall'inizio.
3) Quasi tutti i replay normali del th11 si desincronizzano se guardati direttamente dallo Stage 6, si rimedia guardando dallo Stage 5 o prima.
Brevi commenti sui giochi.
Nel corso degli anni la mia capacità è cambiata, sono migliorato molto in alcuni titoli, mentre in altri sono rimasto statico.
th06: Agli esordi faticavo a concludere la versione easy, ora invece riesco persino a battere quella hard.
th07: In passato la difficoltà normal mi riusciva semplice da terminare, ora come ora ho problemi in normal da Yuyuko e l'hard non riesco più a ribatterlo.
th08: Come il th07, una volta lo finivo anche in hard con una risata, adesso ho problemi in normal dai boss finali
th09: Non so come ho fatto a finirlo in normal con diversi pg, ora non ci riesco più.
th10: Facevo fatica a finirlo in normal, adesso mi risulta semplicissimo.
th11: Per anni non riuscivo a finirlo in normal, ora riesco a finirlo in normal perdendo solo 2 vite da Utsuho.
th12: Inizialmente riuscivo a finirlo in normal facilmente, adesso ho problemi gravi da Byakuren.
th13: In normal sembra easy, in hard sembra normal, in lunatic sembra hard. L'Extra l'ho finito battendo Mamizou pochi giorni dopo l'uscita: per Suwako e Nue ci ho messo due anni per batterle.
th14: Leggermente più difficile del 13, ma più facile dei precedenti.
Aggiornato al 06/10/2013
Prossimo aggiornamento previsto per Maggio 2014
Edited by Disillusion - 3/4/2014, 23:05. -
Disillusion.
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Riuppati i file: i replay di SA th11 erano in ordine diverso rispetto a come avevo scritto, ora vanno bene. . -
Disillusion.
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Riuppati i file, ritrovati e aggiunti vecchi replay tra cui:
- hard clear di Perfect Cherry Blossom con Sakuya A, con 340 milioni di punti e 4 vite residue;
- hard clear di Imperishable Night con Reimu+Yukari e Marisa+Alice, rispettivamente 1058 e 1035 milioni di punti, 2 vite residue in entrambi i casi;
- normal clear migliore per Mountain of Faith con Reimu A, 690 milioni di punti, 9 vite residue (1LC, nessuna persa) e Last Spell Card Captured (Mountain of Faith);
- hard clear per Mountain of Faith con Reimu A, 528 milioni di punti e 4 vite residue;
- extra clear per Mountain of Faith con Reimu A, 181 milioni di punti e 1 vita residua.
Replay aggiunti per PCB e IN, sostituiti quelli di MoF togliendo quelli di Marisa Bugged.. -
Disillusion.
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*Aggiornato*
Inseriti vari nuovi replay tra cui:
- varie normal clear del th14 DDC
- extra clear DDC
- varie extra clear tra th06, th07, th08 e th11
Fino a poco tempo fà non riuscivo a battere ne Flandre, ne Ran, ne Mokou, ne Koishi. A seguito dell'allenamento compiuto per lo Stage Challenge SA Lunatic, sono "salito di livello", dopo 8 anni che ci provavo, per quanto riguarda EoSD, PCB e IN (dal 2005), sono riuscito a compiere extra clear che finora consideravo impossibili per il mio livello da normal player.
Il 24 Agosto ho voluto vedere i progressi compiut grazie allo sforzo allo Stage Challenge, e:
- dopo pochi tentativi, ho battuto Flandre con moderata fatica, ho avuto grossi problemi solo sulla spellcard "Maze of Love" e alla survival;
- dopo alcuni tentativi, ho battuto Ran, con più fatica rispetto a Flandre, fortunatamente in PCB c'è più guadagno di vite e bombe, oltre al Supernatural Border;
- ho voluto provare Mokou, che ritenevo impensabile da battere, dopo pochi tentativi sono riuscito a battere Mokou per un pelo, all'ultima vita e con zero bombe. Ho avuto problemi con varie spellcard di mezzo. Una delle clear più faticose della mia "carriera";
- infine ho voluto tentare l'incubo di molti: Koishi. Sorprendentemente è stato impensabilmente facile, molte spellcard di Koishi sono "fisse" e sempre uguali, questo dà la possibilità di impararle subito. Dopo un primo clear, sono riuscito a farne tanti altri, sempre rimanendo almeno 2 vite. Consideravo Koishi l'extra boss più difficile...ora come ora mi appare più facile di Ran e Mokou. Soprattutto la porzione di stage dell'extra di SA è relativamente semplice e lineare.
Ora l'unico boss che mi manca ancora da battere è Yukari, che non ho ancora provato, ma facendo dei confronti con i replay visti, ora come ora mi sembra lei la più difficile, più di ogni altro extra boss.
In passato, basandomi su replay altrui, davo quest'ordine di difficoltà agli extra/phantasm (dal più difficile al più facile, DDC escluso):SPOILER (clicca per visualizzare)1° Koishi (th11 SA)
2° Mokou (th08 IN)
3° Yukari (th07 PCB Phantasm)
4° Ran (th07 PCB)
5° Flandre (th06 EoSD)
6° Nue (th12 UFO)
7° Mamizou (th13 TD)
8° Suwako (th10 MoF)
Dopo le mie recenti extra clear, questo è ciò che penso ora in ordine di difficoltà decrescente:
1° Yukari (th07 PCB Phantasm)
2° Mokou (th08 IN)
3° Ran (th07 PCB)
4° Nue (th12 UFO)
5° Mamizou (th13 TD)
6° Koishi (th11 SA)
7° Flandre (th06 EoSD)
8° Raiko (th14 DDC)
9° Suwako (th10 MoF)
Probabilmente il fatto che attualmente sconfiggere Koishi mi riesce quasi facile, è influenzato dallo Stage Challenge SA Lunatic, che mi ha fatto migliorare non poco su Subterrean Animism nel suo complesso.
Edited by Disillusion - 31/8/2013, 12:55. -
Disillusion.
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Aggiornamento "rivoluzionario".
Ho cambiato molti replay (tutti quelli nuovi targati con "NEW") e ne ho rimossi molti non necessari o secondari, ora c'è solo lo stretto "indispensabile".
Download Versione RAR: www.mediafire.com/?0bjxvz0ebbrn7rr
Download Versione ZIP: www.mediafire.com/?fpi6qj0h9stoshd
Download Replay Solo Extra: www.mediafire.com/?xvth67m4wj0gja9
Novità importanti:
- con questo aggiornamento, dichiaro di aver sconfitto l'ultimo boss che mi rimaneva da battere: Yukari Yakumo (dopo quasi 9 anni di gioco);
- aggiornati vari replay, con punteggi migliori o meno vite perse;
- inserite varie fail-run, come la Lunatic di IN persa per un soffio e la Hard di UFO.
Varie impressioni.
Sebbene abbia finito Yukari Yakumo avanzando 3 bombe, (Mokou finita senza bombe rimaste e all'ultima vita), considero ancora lei la più difficile, poichè ho utilizzato molte più bombe con Yukari rispetto a Mokou. Sono entrambe spaventosamente difficili.
Attualmente l'unico Hard che non riesco a finire è UFO, nettamente più difficile degli altri Touhou come hard mode; per quanto riguarda i Lunatic Mode, riesco quasi a finire quello di Imperishable Night, per tutti gli altri Touhou per ora la considero una missione impossibile per il mio livello di abilità di normal player.. -
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Prima o poi devo vedermi i tuoi replay, sei il più veterano in materia nel forum e meriti il mio rispetto per i commenti nonostante pochi ma fatti con un giudizio molto buono. .