GUIDA TH9:POFV ONLINE

come usare quel cavolo di adonise

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  1. Fujiwara No Mokou
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    Adonise: WTF is this?
    un "semplice" programmino che vi ucciderà lentamente per riuscire a giocare online a th9:pofv con gli amici.
    innanzitutto occorre hamachi (do per scontato che sappiate usarlo, nel caso chiedete).
    apriamo adonise... chi hosta deve:
    -premere "s" e invio;
    -inserire il numero della porta (usate quella di default). Poi invio.
    A quel punto aspettate l'avversario.

    chi entra nel server deve:
    -premere "c" e invio;
    -inserire l'ip di hamachi di chi hosta (e invio);
    -inserire la porta (invio).

    a questo punto nella finestra dell'host compaiono altre 2 impostazioni:
    -indicare da 0 a 9 la latency durante la partita (e il solito invio)
    -indicare se si è il giocatore 1 o 2 (ovvero se stare a destra o a sinistra. invio)

    adesso basta aspettare che il gioco carichi la partita (possono volerci diversi secondi)

    ATTENZIONE/WARNING

    Adonise comporta alcuni difetti. Ecco quali:
    -contrariamente a ogni legge fisica universale, con una latency pari a 0, il gioco dovrebbe essere fluido, senza lag, perfetto.
    invece no, e la stessa cosa vale con una latency di 9...
    nel caso si imposti una latency di 0, il gioco procederà con una velocità di circa 10 fps.
    se invece impostiamo una latency di 9, il gioco sarà fluido, ma i movimenti saranno ritardati di circa un secondo.
    consiglio di tenerla di default o leggermente sopra, ad esempio de la default è 5, impostiamo 6 o 7.
    Perche dite? passiamo al prossimo punto...
    -Disincronismo (che parolaccia).
    in cosa consiste? è un ritardo degli input percepiti da entrambi i giocatori per quanto riguarda l'avversario, ma solo per quanto riguarda il personaggio e non i danmaku.
    Questo piacevole effetto può avvenire quando si imposta una latency bassa (esempio se la default è 5 e impostiamo 2 o 3). Può succedere anche con la latency di default, anche se con una probabilità ridotta.
    Quando ciò accade, le partite durano veramente poco, poichè entrambi i giocatori vedono il proprio avversario essere colpito ripetutamente dai danmaku e, alla fine della partita, vincono entrambi.
    Per evitarlo, consiglio, come gia detto, di tenere la latency leggermente sopra alla default, in modo da avere una buona fluidità di gioco e i movimenti ritardati di pochi decimi di secondo al massimo (in questo caso si tratta di lag).
    -purtroppo le conversazioni tra i due giocatori sono ridotte al minimo, se non del tutto assenti: ridurre a icona il gioco con alt+tab o ctrl+alt+canc, può far crashare il gioco e occorre riaprirlo (adonise, ip ecc...)
    -IMPORTANTE: dimenticavo, non bisogna aprire il gioco prima di adonise, poichè si avvierà da solo una volta importata la latency e il lato dove giocare.
    -A volte capita che si chiuda automaticamente adonise dopo che il client (ospite) abbia inserito il numero della porta.
    Può essere causato dal fatto che l'avversario abbia il numero default della porta diverso (non ne sono sicuro però). In tal caso, inserire quello di default del client.
    -un altra cosa.. prima di aprire adonise ed impostare la partita, aprite prima custome ed assicuratevi che in basso, dove c'è scritto 1p e 2p side operation, sia selezionata l'opzione "keyboard:all" per entrambi i giocatori, o almeno per il lato nel quale giocheremo.

    credo di aver scritto tutto, per qualsiasi cosa chiedete.
    buon divertimento (se riuscite a giocare XD)

    Edited by Fujiwara No Mokou - 19/6/2013, 22:10
     
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0 replies since 19/6/2013, 15:24   45 views
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