spoiler: commentiamo gli stage di th 14!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui potete mettere tutti i commenti che vi passano per il cervello sull'atrocità degli ultimi 3(4 se avete sbloccato l'axtra - cosa mooolto improbabile) stage del fresco fresco touhou 14!
    Parto io col dire che secondo me allo stage 5 conviene o girare la tastiera, oppure lo schermo, non so quale scegliere, schiavizzerò mia sorella u.u
     
    Top
    .
  2. Archer Yakumo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al massimo puoi provare a girare lo schermo con Alt Gr + giù alla relativa spell in cui ti capovolge in verticale x°
    Nell'altra sono i comandi destra e sinistra al contrario, lulz. Poi c'è anche quella in cui capovolge tutto Q__Q

    Tremendo lo Stage 6 con palloni da calcio, i cuori di Koishi Komeiji (????) e l'hitbox ingigantito.
     
    Top
    .
  3. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meeeh lo stage 5 lo saprò fare fra un anno forse, se pratico ogni giorno... (ma anche no). il 6 lo stavo per finire in 1cc con reimu B ma la storia del pallone da calcio mi ha sorpreso troppo... death. ma penso che farò tranquillamente 1cc con sakuya A dato che è un po' troppo sgrava é_é
     
    Top
    .
  4. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale pallone? quelli che lancia piccoli oppure quando il tuo hitbox diventa enorme? XD
    la last speel è bellissima anche se almeno all'easy non è troppo difficile
    Lo stage 6 rimane comunque più facile del 5
     
    Top
    .
  5. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando il tuo hitbox diventa il pallone xD meh, la last del 6 mi pare abbastanza facile (almeno rispetto ad altre. mi pare la fusione tra la last di kanako, l'armyllari di Miko e la last word di Tewi é_é
     
    Top
    .
  6. Tengoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante lo stage 5 lacrimavo sangue.
    Dopo la quarta quinta volta che lo ripetevo ho mandato tutto a quel paese è ho lanciato bombe all'impazzata.
    e.e
     
    Top
    .
  7. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no invece secondo me la last speel della piccola principessa è una fusione tra una delle ultime speel di kanako e la last di Byakuren
     
    Top
    .
  8. Scarlet Ivan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, dico come premessa che non l'ho ancora completato, quindi commenterò solo gli stage 4-5.

    4: Benben Tsukumo e Yatsuhashi Tsukumo, sono due ossa che spuntano dalla caviglia, ergo, una bastonata sui testicoli.
    Come danmaku usano note musicali e lì ci stà, solo che anche in normal è difficile passarci in mezzo (prima non-spell di BenBen) e tutto va a scatafascio quando si incontrano i laser curvanti.

    5: Seija Kijin, quella è la boss di fine livello ho non pochi problemi, seconda a Shou, ma la cosa peggiore è l'ultima spellcard, cambia quando cacchio le pare, questo mi fa arrabbiare, per batterla ho dovuto sprecare tutte le bombe che avevo, inutilmente.

    Per gli stage in sé, non vedo molta difficoltà, solo che dal 3° al 4° c'è un accrescimento della difficoltà.
     
    Top
    .
  9. Fujiwara No Mokou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finito 1cc normal con sakuya A al secondo tentativo.
    commenti:
    stage 4: mi ricordano le prismriver
    stage 5: odio il boss quasi quanto kaguya
    stage 6: è una mia impressione o la spell del giant hitbox è pressochè impossibile? anche se non tocco i danmaku vengo colpito (spero che capiti solo a me)
    extra = apocalipse now
    non ho ben capito pero cosa c'entra la tizia con i tamburi (boss extra) in tutta la storia
    PS. prima di impararmi i nomi ci metterò un bel pò...
    Kagerou for president :3
     
    Top
    .
  10. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la spell 110 (seconda del midboss extra) è la cattiveria fatta a danmaku... mi ha fatto scoprire che il contatore della spell practice si ferma a 99, e la son riuscita a fare solo 6 volte é_é
     
    Top
    .
  11. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il boss dell'extra non lo vedo troppo di buon occhio, i danmaku a forma di tamburo non mi piacciono, ilpattern che creano quando esplodOno è pazzesco invece... Penso che ZUN volesse riproporre qualcosa simile agli animali stilizzati di Futatsuiwa ma non gli è venuto troppo bene...
    Comunque secondo me con questi stage stiamo proprio entrando in una nuova era di touhou ... Penso che lo schermo che si gira e l'hitbox piu grande... Oltre che alla speel col terremoto, sia solo l'inizio di una serie interminabili di stupende atrocità
     
    Top
    .
  12. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il normal è leggermente più difficile di Ten Desires nel complesso. I primi 3 stage sono piuttosto semplici (oserei dire anche più dei primi di Ten Desires) e concedono il pieno di vite e bombe. Dallo Stage 4 si comincia subito a fare sul serio già nell'immediato si avverte un netto cambiamento rispetto ai primi 3 livelli. Le due dello Stage 4, Benben e Yatsuhashi, sono cattivelle, costringono ad usare un fottio di bombe, concedono pochi spazi con quelle insidiosissime note musicali.

    Seija Kijin, boss dello Stage 5. Già durante i primi tempi in cui giocavo a Touhou, spesso pensavo a spellcard del genere, di "inversione", è quasi esattamente ciò che ho sempre pensato si potesse fare. Immaginavo che ZUN prima o poi creasse spellcard che invertivano i tasti direzionali (sia destra-sinistra che su-giù), non avevo pensato però ribaltasse proprio la schermata, io mi limitavo a supporre un'inversione di tasti, non proprio della visuale! Questo rende il boss davvero arduo da battere senza perdere vite, a me ne ha portate vie un macello. Il ribaltamento dello schermo mi fà venire in mente l'ultimo livello di Sonic & Knuckles (1994) del preistorico Sega Mega Drive 16-bit.

    Shinmyoumaru (nome da maschio o_o"), il boss finale l'ho trovato davvero divertente, ha una buona varietà di spellcard, e la sua difficoltà come final boss è superiore solo a Kanako e Miko. Comunque la posa in cui sta...sembra che stia sull'altalena, lol.
    Nella prima run sono arrivato alla spellcard finale di Shinmyoumaru, perdendo l'ultima vita agli ultimi proiettili finali (asd), il secondo tentativo (sempre con Reimu B) è andato liscio con l'avanzo di diverse vite.

    Ho tentato anche l'extra, giusto una volta, e devo dire che è parecchio fattibile, difficoltà simile e forse minore rispetto all'extra di Ten Desires, nel primo e unico tentativo sono arrivato alla spellcard precedente alla survival, quasi alla fine insomma, simile feci con Mamizou. Come divertimento mi è sembrato leggermente inferiore agli extra dei Touhou precedenti.

    Nel complesso devo dire che è un capitolo spezzato in due, la differenza tra i primi 3 e gli ultimi 3 stage è davvero notevole, più marcata rispetto a tutti gli altri titoli. Inoltre mi è sembrato piuttosto lungo, gli stage durano molto, facendo un confronto con Mountain of Faith, DDC dura più o meno il doppio del tempo. Le musiche sembrano più elaborate rispetto ai Touhou precedenti, per ora non mi hanno sorpreso più di tanto. Voto 8.

    P.S. Vi giuro che la prima volta ho scambiato i tamburi dell'extra per delle birre!
     
    Top
    .
  13. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh, secondo me l'originalità delle spellcard lo rende più divertente di altri touhou.

    A contrario tuo, Disi, ho trovato l'extra più difficile di TD é_é ...lo stage è abbastanza facile e molte spellcard del boss son facili da capire ma... quelle dei midboss (soprattutto la seconda) sono troppo un rompimento...
     
    Top
    .
  14. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio, mettendo puramente sul piano della difficoltà "netta" probabilmente hai ragione e l'extra boss è leggermente più difficile di TD, ciò che mi fà pensare che sia leggermente più facile invece risiede più che altro nel fatto della possibilità di guadagnare più vite e bombe. Comunque alcune spellcard dell'extra le ho trovate abbordabili persino per i giocatori meno esperti, entro pochi giorni vedremo dei replay in cui i soliti mostri disumani si fanno l'extra senza perdere vite e magari senza neanche utilizzare bombe.

    Edit: C'è da dire che l'artwork dei personaggi è notevolmente migliorato, i disegni delle ending li trovo splendidi.

    Edited by Disillusion - 13/8/2013, 19:22
     
    Top
    .
  15. Jaefine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Io sono ancora sotto shock per Seija. Volevo piangere la prima volta in blind. Per non parlare di quando su Skype mi è stato detto "Il final boss è anche peggio"; lì credo di aver pensato per un nano secondo di lanciare il PC fuori dalla finestra. Poi scoprii l'hitbox ingigantito e il mondo mi crollò addosso. Ah, e comunque, Sukuna, ti chiamerò in eterno per cognome. Your name is too long.
    La prima parte dell'extra a vederla sembra ok, le amiche delle Prismriver sembrano usare quella infame spell di Nue su TD solo più veloce e meno densa (impressione), ma mi sembra fattibile. La seconda metà delle sorelle (?) Tsukumo, assieme alla seconda metà dell'extra stage, è semplicemente da suicidio. Raiko, work in progress, ho visto solo le prime quattro spell. Mi sembra di rivedere Tenshi su Double Spoiler in versione ora ti distruggo in certe parti.

    Riassumendo, non ho mai detto così tanto WTF su un Touhou, nemmeno a Mai e Yuki, nemmeno ai laser che curvano, nemmeno quando scoprii che devi andare addosso al laser di Mokou nella sua Honest Man's Death, nemmeno quando vidi come farla in modo "alternativo", nemmeno quando andai da Rapegetsu, nemmeno quando giocai Touhou 1 dopo aver provato prima gli altri Touhou (...list goes on...)

    Morale della favola, Touhou 14, per me è WTF IS THIS. E IO CHE MI ILLUDEVO FOSSE FACILE PERCHE' DEMO. Ma a parte i rage (?) avuti, e i WTF ovunque, mi ha divertito tantissimo, anche se continuo a vedere le cose ˙oıɔsǝʌoɹ lɐ
    E sto decidendo a che livello sia la mia sanità mentale in questo momento omg.
     
    Top
    .
19 replies since 12/8/2013, 15:07   167 views
  Share  
.