Touhou go home, you're drunk.

Il futuro di Touhou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto l'idea di iniziare questa discussione dopo che in un momento di insanità mentale mi è passata una domanda per la testa...
    "ma fra qualche decennio ci sarà ancora Touhou? Può durare così tanto?"

    Ebbene, da questa si son sviluppate molte altre domande, così ho pensato di creare un topic per discutere dell'evoluzione di questo gioco (sempre sperando che ZUN non schiatti).

    Da come la vedo io, se il successo di touhou durasse troppo ci sarebbe la possibilità che i giochi diventino ripetitivi. per intenderci, ZUN ha fatto un ottimo lavoro nel 14, ma si è anche dovuto giocare il bonus dello schermo invertito, che prima o poi doveva per forza saltar fuori... sarà a corto di idee? Ho la sensazione che prima o poi si giocherà anche il bonus dello "stage nel mondo reale".

    Questo per dire che è impossibile che il fandom di touhou crolli ma il gioco è pur sempre un gioco, se non vuole cadere nel banale il suo creatore dovrà inventarsi qualcosa di spettacolare ad ogni nuovo capitolo. Quindi per terminare, secondo voi cosa possiamo aspettarci dai futuri danmaku shooters?
     
    Top
    .
  2. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    //Still waiting a new phantasmagoria game
     
    Top
    .
  3. Youmu~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tricky question, lo ammetto.
    Cosa aspettarsi...
    Bhé, non credo ci saranno cambiamenti radicali in fatto di gameplay, o simili.
    Con tutta probabilità, cercherà di giocarsela con qualche feature ogni tanto.
    A me, per esempio, non dispiacerebbe che si iniziasse a raccontare la storia in modo un poco più approfondito.
    Di carne, da mettere sul fuoco, ne ha parecchia, il vecchio ubriacone...
     
    Top
    .
  4. -Shirai-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si dice che non c'è limite alla fantasia, e sarebbe sbagliato se la cosa non dovesse essere così proprio per Touhou, ma fiduciosamente questo non sarà un problema per Zun, specie se cercherà di mettere in pratica concetti di un certo tipo, e aggiungere dettagli apparentemente insignificanti...
    *Modalità sega mentale off*
    "Se sei talmente ubriaco da non capire che qualcosa è impossibile, devi solo farla e funzionerà"
     
    Top
    .
  5. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può sempre riprendere vecchie spell e modificarle
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    Che siano ripetitivi o meno non m'interessa, sinceramente. Voglio nuovi personaggi, nuove storie (per quanto incasinate e impossibili queste possano essere). Più che sul gameplay, sono attiva sulla parte del fandom, e tanti forse lo fanno. "Va bene, non sono bravo a giocare, ma questo personaggio mi piace troppo. Voglio dedicagli un remix/disegno/fanfiction ecc". Le creature e leggende sono davvero tante e credo che ZUN possa ancora sfornare un sacco di personaggi e storie nuove. Forse la penso così perché appunto, come già detto, non sono molto sul gameplay. Anche perché dubito riesca a far risultare ripetitive alcune spell.
     
    Top
    .
  7. Shion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fandom di touhou è immenso, pensate ai circoli musicali. Tutti i circoli musicali utilizzano comunque il copyright di ZUN, quindi ci guadagna non solo con i giochi che fanno tutto esaurito dopo 5 minuti, ma anche in parte con i circoli musicali, con figures e materiale che gli fa da copyright... Insomma, per quanto ZUN potrebbe cadere nel banale, non penso abbandonerà questa saga. Eppure devo dire che non mi aspettavo che il 14 sarebbe stato così innovativo e particolare, quindi direi che ho buone speranze anche per il futuro: Non credo ZUN deluderà mai i suoi fan.
    .
    ..
    ...
    ....A meno che non esca Fairy Wars II.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A meno che non esca Fairy Wars II.

    Ho riso.

    Comunque sia, è vero. Ciò che non ho detto (e che ha precisato Shion) è che appunto, Touhou è sorretto principalmente dal suo fandom. Circoli musicali, figures, gadget vari... Comunque tutto torna a ZUN, diciamo ( e ci mancherebbe altrimenti). La cosa bella di Touhou è che lascia i personaggi a metà, non li approfondisce. Per me lo fa apposta, da una parte; Vengono lasciati mezzi immersi nel mistero in modo che il fandom possa immaginare e lavorare sull'altra parte immersa. Questo è quello che penso, detto in parole molto semplici. Secondo me, è proprio questo che affascina le persone che lo seguono, più che il semplice gameplay, ed è questo che fa aspettare sempre con ansia ed entusiasmo un nuovo numero.
    ZUN, pls. Fai il tuo lavoro e non far sgobbare gli altri per te (???)
     
    Top
    .
  9. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Ømega @ 14/8/2013, 15:22) 
    Che siano ripetitivi o meno non m'interessa, sinceramente. Voglio nuovi personaggi, nuove storie (per quanto incasinate e impossibili queste possano essere). Più che sul gameplay, sono attiva sulla parte del fandom, e tanti forse lo fanno. "Va bene, non sono bravo a giocare, ma questo personaggio mi piace troppo. Voglio dedicagli un remix/disegno/fanfiction ecc". Le creature e leggende sono davvero tante e credo che ZUN possa ancora sfornare un sacco di personaggi e storie nuove. Forse la penso così perché appunto, come già detto, non sono molto sul gameplay. Anche perché dubito riesca a far risultare ripetitive alcune spell.

    Quoto, sono d'accordo.

    ZUN prima o poi si fermerà (e io sono capitan ovvio), noi ovviamente speriamo il più tardi possibile. La butto lì dicendo che secondo me si fermerà non prima del Touhou 26 (13+13). Quando annuncerà di fermarsi, a molti verranno le lacrime agli occhi, e quando smetterà di sfornare i giochi, di conseguenza ci sarà un "esplosione" di fanmade, verranno creati tanti seguiti non ufficiali ma ben costruiti, direttamente dai fan. Progressivamente dopo qualche anno anche i fan programmatori smetteranno di crearne e si giustificheranno con il resto dei fan dicendo: "ci sono così tanti capitoli, c'è l'imbarazzo della scelta, invece di aspettarne di nuovi, proviamo a goderci e migliorarci su quelli già esistenti!". Forse dopo ancora qualche tempo, un fan impazzito tenterà di spacciarsi per ZUN rilasciando nuovi capitoli, ovviamente il resto dei fan capirà che è un fake. Alcuni lo lapideranno, altri lo considereranno come un eroe.

    Io intanto aspetto ancora che venga creato l'anime ufficiale vero e proprio, ma serio con tanti episodi e ben fatto, non come quelli così-così o corti già esistenti (maikaze, memories of phantasm e simili).
     
    Top
    .
  10. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi trovo contraria a tale affermazione, se così fosse, gli Hearth-Cancering-cancers sarebbero nel giusto, invece il canon sono -perlomeno- le linee da seguire

    Zun si è "ispirato" al fandom, ok, per marisa che ruba i libri ecc... ma il fandom è una brutta cosa

    prendiamo ad esempio Shingeki No Kyojin, facile da spiegare:

    -cosa dice il canon:

    CITAZIONE
    A Sasha piace mangiare, mangia spesso, è golosa, ghiotta ecc.

    -cosa dice il fandom:

    CITAZIONE
    Sasha si bagna appena vede una patata dolce, Sasha mangia solo patate dolci, il mondo è una patata dolce

    è un effetto che vedo spesso anche in touhou, "Koishi menziona Love stricken massacre? è una psicopatica!"
    "Nella guida di PoFV l'elemento (9) al posto di indicare la barra spaziatrice/bombe indica Cirno con scritto idiot? (9) DEVE essere il simbolo degli idioti!"
    "Un personaggio afferma di essere il più forte? è il più forte omg!"
    "X canzone parla di bus a Gensokyo? i miei spam copriranno il sole!"
    "Iosys è un' enciclopedia approfondita!"
    "Sono entrambe sorelline minori più forti delle sorelle Maggiori? si conoscono! amiche d'infanzia! best friend forever! avranno tanti bambini!"


    la perla:
    Due fazioni di cancro stanno discutendo sul fatto che Flan vs. Pinkie Pie (fa molto capire quanto è ampio il livello) se Flan è in grado o meno di cucinare
    la risposta del fandom:
    CITAZIONE
    1) she can bake though look at abunai sisters

    non so se facepalmare per aver preso gli not-so-innocent-Key come enciclopedia o per un fan di touhou abbassarsi ai livelli di rispondere a un brony

    e ovviamente ignorano che Shikieiki sarebbe una pigna nel sedere da battere anche per un tag team di Yuyuko + Yukari + Reimu, Certo! finché Flan distrugge tutto e Cirno is da stronghest!

    Il fandom è un cancro, un cancro letale per il nostro amatissimo Touhou Project, se è dannoso e degradante va annientato sul nascere, se è innocente e accettabile può ancora andare bene, basterebbe non esagerare sulle interpretazioni
     
    Top
    .
  11. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro le perle che Arc-sama ci regala, quando si impunta.
    Difatti, concordo, per certi versi.
    CITAZIONE
    o per un fan di touhou abbassarsi ai livelli di rispondere a un brony

    Poveri Brony, però ç__
     
    Top
    .
  12. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh... ho due grandi amici brony... ma non mi fa cambiare idea, che appena entro su KnowYourMeme trovo pony -non divertenti- ovunque, su Deviantart i Brony e i Sonicfag sono OVUNQUE... e ovviamente ho avuto esperienze di invasioni brony nei miei account... non mi piace come ragionano, quelli standard almeno
     
    Top
    .
  13. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArcEarth @ 14/8/2013, 16:53) 
    Eh... ho due grandi amici brony... ma non mi fa cambiare idea, che appena entro su KnowYourMeme trovo pony -non divertenti- ovunque, su Deviantart i Brony e i Sonicfag sono OVUNQUE... e ovviamente ho avuto esperienze di invasioni brony nei miei account... non mi piace come ragionano, quelli standard almeno

    C'è fan e fan.
    Io sono un Brony tranquillo, per esempio.
    E spero che non mi odierai per questo...*moan moan*

    Comunque, che mi è venuto in mente un possibile, utopico futuro per Touhou.
    Parlando prettamente per Spin-off, potrebbe fare qualche Cameo nei Crossover picchiaduro.
    Per dirvi, come è uscito "Sony All Stars Battle", potrebbero decidere di fare una cosa simile, con vari Shooters/videogiochi nipponici.
    Per fare un esempio, mi piacerebbe vedere un match fra Meiling e Yuan Nang di Gunbird.
    ...
    ...
    No, ok, probabilmente sono l'unico che si aspetta una cosa del genere-
    *Fantasticando Mugen-style*
     
    Top
    .
  14. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io son più dell'idea che il fandom sia un cancer benigno, in quanto è divertente prendere per vero cazzate come Cirno is da strongest é_é tanto più quanto più sai di star dicendo cazzate.

    Per quanto riguarda il gameplay concordo sul fatto che preferirei approfondisse una storia... cioè, ad esempio, prima o poi Reimu schiatterà anche di vecchiaia o diventerà una youkai no? spero sia qualcosa che facciano vedere nei giochi e non nelle cronache.
     
    Top
    .
  15. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Io sono un Brony tranquillo, per esempio.
    E spero che non mi odierai per questo...*moan moan*

    Suppongo tu abbia capito il tipo di Brony che odio, lol, non preoccuparti.

    Il Fandom è sottoposto alla legge del "il gioco è bello finché dura poco", quando l'interpretazione ci scivola di mano succedono disastri.


    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 14/8/2013, 17:07) 
    Io son più dell'idea che il fandom sia un cancer benigno, in quanto è divertente prendere per vero cazzate come Cirno is da strongest é_é tanto più quanto più sai di star dicendo cazzate.

    il punto è che tu sai di dire cazzate, i Touhouminchia su DeviantArt, Tumblr (e NicoNico) no, e sono irritanti, perché non la finiscono più!
     
    Top
    .
33 replies since 14/8/2013, 13:16   392 views
  Share  
.