Touhou go home, you're drunk.

Il futuro di Touhou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    Gorsh (Poche parole)
    ZUN il lavoro meraviglioso l'ha fatto e lo farà, ma è certo che arrivati a un punto finiscono le idee per gli shooter. A mio parere potrebbe pensare non solo a remake di giochi passati, ma anche a nuovi tipi di giochi sempre basati su touhou (i picchiaduro come 7.5 ci stanno, infatti :3 ) (e a mio parere con le magnifiche idee che ha e ha avuto potrebbe fare faville con dei GDR)
    In questo modo ci sarebbero più giochi e si conserverebbero più idee, più o meno (?)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Nine Tailed Fox Fan


    Group
    Utente
    Posts
    2,542
    Location
    Mars

    Status
    Anonymous
    Mm, chissà fino a quando ha intenzione di creare capitoli... Io spero che faccia almeno un capitolo 'tutti insieme appassionatamente', anche non tutti se non è possibile ma almeno che ripenda personaggi già esistenti, perché parecchi una volta scarsa sono apparsi e poi non se li è cagati più nessuno.

    CITAZIONE (Disillusion @ 14/8/2013, 16:30) 
    ZUN prima o poi si fermerà (e io sono capitan ovvio), noi ovviamente speriamo il più tardi possibile. La butto lì dicendo che secondo me si fermerà non prima del Touhou 26 (13+13). Quando annuncerà di fermarsi, a molti verranno le lacrime agli occhi, e quando smetterà di sfornare i giochi, di conseguenza ci sarà un "esplosione" di fanmade, verranno creati tanti seguiti non ufficiali ma ben costruiti, direttamente dai fan. Progressivamente dopo qualche anno anche i fan programmatori smetteranno di crearne e si giustificheranno con il resto dei fan dicendo: "ci sono così tanti capitoli, c'è l'imbarazzo della scelta, invece di aspettarne di nuovi, proviamo a goderci e migliorarci su quelli già esistenti!". Forse dopo ancora qualche tempo, un fan impazzito tenterà di spacciarsi per ZUN rilasciando nuovi capitoli, ovviamente il resto dei fan capirà che è un fake. Alcuni lo lapideranno, altri lo considereranno come un eroe.

    Bel pippone mentale, i miei complimenti. :asd:

    CITAZIONE (ArcEarth @ 14/8/2013, 17:22) 
    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 14/8/2013, 17:07) 
    Io son più dell'idea che il fandom sia un cancer benigno, in quanto è divertente prendere per vero cazzate come Cirno is da strongest é_é tanto più quanto più sai di star dicendo cazzate.

    il punto è che tu sai di dire cazzate, i Touhouminchia su DeviantArt, Tumblr (e NicoNico) no, e sono irritanti, perché non la finiscono più!

    Quoto, alla fine stanca un fandom del genere, non puoi parlare di un personaggio che subito ti ritirano fuori il tormentone e i luogo comune.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    2,898

    Status
    Offline
    Potrebbe anche evolversi e diventare un gioco non più danmaku ma First Person Shooter

    No, ok. La ho sparata troppo grossa. Seriamente.
     
    Top
    .
  4. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GahBry @ 14/8/2013, 22:01) 
    Potrebbe anche evolversi e diventare un gioco non più danmaku ma First Person Shooter

    No, ok. La ho sparata troppo grossa. Seriamente.

    YUP é_é ZUN è troppo tradizionalista... lo si capisce dalla passione per l'alcolismo e dalla decisione di lasciare touhou "in japan only" e dal cappello
     
    Top
    .
  5. Ichizomi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho visto Arc iniziare a parlare male dei Brony mi stavo rattristando. Arc non si fa ):

    Io sono dell'idea che se una cosa esaurisce le idee, anche se è all'apice del successo debba fermarsi. Io spero che con Touhou succeda questo. Sarei molto più felice se Touhou si concludesse con il numero 15, aggiungendo qualcosa che lo renda il perfetto finale di serie, piuttosto che vedere un ipotetico Touhou 47: The Shoes of the Devil Platypus del tutto uguale ai 30 capitoli che l'hanno preceduto.

    E anche se Ome dice
    QUOTE
    Che siano ripetitivi o meno non m'interessa, sinceramente. Voglio nuovi personaggi, nuove storie (per quanto incasinate e impossibili queste possano essere). Più che sul gameplay, sono attiva sulla parte del fandom, e tanti forse lo fanno

    io la penso diversamente. È accettato da tutti che è il fandom la colonna portante di Touhou e su questo non credo si possa discutere, tutti noi abbiamo conosciuto il gioco per qualche remix o immagine vista sul web.
    Per quanto possano essere aggiunti nuovi personaggi (e quindi nuovi theme da remixare) quando il tutto diventa ripetitivo i primi fan iniziano ad abbandonare e poi abbandonano altri, e altri, e altri ancora... e senza fan il fandom non è nulla.

    Si potrebbe quasi dire che Touhou è paragonabile a Super Mario. Entrambe le serie utilizzano sempre lo stesso schema per i giochi (con qualche differenza tra un capitolo e l'altro), perché è quello a cui il pubblico è più affezionato, e ogni tanto escono quei capitoli "diversi" che per Touhou sono i picchiaduro e per Mario sono quei giochi in ambientazione 3D (come Mario64, per intenderci)
    E anche se è divertente giocarsi un Touhou (o un Mario) qualsiasi, se dopo una mezz'oretta ho altro da fare smetto di giocare senza farmi problemi. Vorrei solo evitare che si arrivi al punto in cui dal capitolo X in poi tutti i giochi siano uguali e la serie vada avanti solo grazie al poco fandom rimastole fedele.

    Ora vi chiedo: vi piacerebbe di più che il prossimo Touhou fosse l'ultimo ma che abbia delle innovazioni che lo faranno ricordare come il migliore della serie, o vedere l'uscita del numero 100 e di una miriade i personaggi che sono stati creati l'uno a fotocopia dell'altro e di cui nessuno si ricorda i nomi perché sono diventati troppi (ovviamente con theme copiati tra loro)?

    E scusatemi se ho detto delle corbellerie (avrei scritto altro ma non voglio incorrere nelle ire di mod e admin).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Nine Tailed Fox Fan


    Group
    Utente
    Posts
    2,542
    Location
    Mars

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichizomi @ 15/8/2013, 00:37) 
    E scusatemi se ho detto delle corbellerie (avrei scritto altro ma non voglio incorrere nelle ire di mod e admin).

    Non mi pare Ichizomi, infatti ti quoto in tutto, che senso ha fare giochi ripetitivi, poco innovativi e deludenti?
    Purtroppo in pochi si fermano dove davvero c'è davvero da fermarsi senza rovinare una saga, videogioco, quello che è... (a parte quei pochi che riconoscono di dover concludere e lo fanno) quando è il momento di fermarsi perché è finita la fantasia e le idee innovative di un tempo alcuni non lo capisco e continuano, ma la maggioranza lo sa benissimo e va avanti lo stesso perché vuole continuare a farci i soldi sopra e se ne importa poco dei fan delusi.
     
    Top
    .
  7. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 15/8/2013, 00:19) 
    e dalla decisione di lasciare touhou "in japan only"

    *indica DeviantArt* io non gli do torto, eh!
    CITAZIONE
    Quando ho visto Arc iniziare a parlare male dei Brony mi stavo rattristando. Arc non si fa ):

    argh... lo sapevo che quell' affermazione mi avrebbe portato problemi, chiedo perdono, mi riferivo alla percentuale ampia di tale fandom, quelli che ogni tanto vengono su DA a darmi della pedofila per adorare koishi e loro hanno gallerie piene di furry pony. ç__ç non mi colpevolizzate!

    MORALE DELLA FAVOLA:


    DeviantArt è il male, se potete entrarci non fatelo.
     
    Top
    .
  8. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora è ovvio che ZUN non possa avere idee geniali all'infinito... Anche se fino ad ora l'ha fatto (salvo qualche speel e qualche demo, trovando peró sempre scuse accettabili). Quindi io non voglio assolutamente che il
    15 sia l'ultimo capitolo ma non voglio nemmeno il th 100 the shoes of devil scarlet. Penso solo che, data la situazione, produrrà meno capitoli principali e a distanza di più tempo (così da poter "accumulare") le ispirazioni e nel mentre si concentrerà sugli spin off che magari non presenteranno poi così tanti personaggi nuovi... (tanto per gli spin off non ci vuole chissà quale immaginazione... O almeno non tanta quanto per le speel nei capitoli principali)
    In questo modo ZUN riuscirà a rafforzare il fandom verso i character precedenti, riproponendoli negli spin off e nel frattempo preparare al meglio un set di nuovipersonaggi per i fan
    Secondo me andrà così o almeno spero anche perchè mi sembra la via più felice tra tutte quell che avete lanciato

    Peró diamine godetevi DDC e dormite la notte anzichè starvi a montare la testa su questi disastri eh
    <3
     
    Top
    .
  9. Ichizomi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tizizicoblack @ 15/8/2013, 01:50) 
    io non voglio assolutamente che il 15 sia l'ultimo capitolo ma non voglio nemmeno il th 100 the shoes of devil scarlet.

    Ho dato per assurdo il 15 come ultimo capitolo, non perché io voglia vedere la serie chiudersi al prossimo gioco, ma perché preferirei che chiudesse mentre è ancora abbastanza di successo in modo da essere ricordata in maniera positiva.
    E anche 100 è un numero pensato a caso e al quale avevo dato un nome stupido (il nome lo avevo dato al 47, ma vabbè) proprio per far capire che una volta che ti spingi troppo in là il tuo prodotto diventa la parodia di se stesso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    2,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 15/8/2013, 00:19) 
    CITAZIONE (GahBry @ 14/8/2013, 22:01) 
    Potrebbe anche evolversi e diventare un gioco non più danmaku ma First Person Shooter

    No, ok. La ho sparata troppo grossa. Seriamente.

    YUP é_é ZUN è troppo tradizionalista... lo si capisce dalla passione per l'alcolismo e dalla decisione di lasciare touhou "in japan only" e dal cappello

    Non è che è tradizionalista, è che gli servirebbe un team di programmatori e altra gente più esperta di lui. Perchè a creare un gioco danmaku ci riuscirei tranquillamente anche io, è una cosa piuttosto semplice.
     
    Top
    .
  11. Youmu~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè a creare un gioco danmaku ci riuscirei tranquillamente anche io, è una cosa piuttosto semplice.

    AAHAHAHAHAHAHAH!
    Ti prego, ripetilo.
    Creare uno Shooter è semplice?!
    ...
    GahBry, tu non hai mai fatto programmazione da zero, vero?
    Java/C++/Visual Basic...Nah, immaigno proprio di no.
    Perché solo chi non conosce la programmazione poteva dire una cosa del genere.
    Fortunatamente, non posso trascrivere tutte le pagine di stringhe di codice, e mettere sotto spoiler la valanga di immagini e di file necessari per creare uno shooter scarso.
    Dovresti vederle, cambieresti decisamente ottica.
    ZUN è un programmatore coi controtesticoli, lo dico sempre.
    Specie dopo aver visto la mole di lavoro e di calcoli che serve per creare qualcosa di basilare.
    Se riesco, mi faccio dare uno screenshot della finestra del compilatore che usa il mio amico a scuola.
    Lui uno shooter-arena, l'ha programmato, e fidati, è stato un parto difficile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perchè a creare un gioco danmaku ci riuscirei tranquillamente anche io, è una cosa piuttosto semplice.

    CITAZIONE
    AAHAHAHAHAHAHAH!
    Ti prego, ripetilo.

    Credi che sia facile solo perché esiste Danmakufu? :asdpat:
    Lì è già tutto programmato, l'hitbox e i pattern vengono calcolati automaticamente dal programma, a quanto ho sentito e capito. Certo, se un'intera nuova saga si potesse creare con quello, che ci vuole? Impari a programmare le spell, fai un po' di esercizio, inventi una storia che fotte leggi della logica e della fisica da mettere come trama e il gioco è fatto. Tutti sarebbero capaci. Peccato che non sia per niente così :guru:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    2,898

    Status
    Offline
    In realtà io so Programmare Java e sto imparando col LUA quindi teoricamente potrei creare qualsiasi tipo di gioco, da un Danmaku (che è abbastanza facile) a un FPS (che è più complesso, infatti gli sviluppatori Indie lavorano a gruppi di 5/6 persone)

    Comunque sto Danmafaku non lo conosco, io per quella cosa che ho postato ho usato Danmagine che non è così semplice come fate sembrare questo "Danmafaku", infatti bisogna conoscere il linguaggio di programmazzione LUA.

    E comunque io a 9 anni ho preso in mano il libro di Visual Basic.

    Però non c'è bisogno di ridermi in faccia, mi fate sentire un coglione così ;_;
     
    Top
    .
  14. Youmu~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io a tre anni andavo in bicicletta, ma non per questo, dico di poter fare il Tour de France.
    Andando con ordine.
    1 - "danmaku" è il nome che indica i proiettili presenti nei giochi del Touhou Project. NON, e mi sto stancando di dirlo a chiunque, è il nome del genere videoludico.
    2 - Nulla da dire sulla programmazione di un videogioco FPS, che, volendolo fare bene ha problemi di tutt'altro genere, rispetto a uno shooter di qualsiasi genere.
    3 -
    Lo sò benessimo che per fare un gioco di qualità ci vuole tanto impegno e dedizione ma io non faccio mai giochi di qualità, io sto più sul demenziale, perchè non sò Graficare bene. Una persona che sà disegnare ed è brava nella programmazzione come ZUN per esempio può sfornare capolavori come Touhou, io infatti non voglio creare un gioco con una trama degna di ZUN, anzi, tutt'altro. Io con questo gioco vorrei divertire la gente ma non farla emozionare come può fare un Touhou o un altro Danmmaku Shooters, quindi Omega, io non penso che sia un buon risultato, anzi lo ammetto: Fà cagare

    Non riesco più a seguire la tua logica, giuro.
    Prima mi dici che ZUN è poco esperto, poi dici che lavora bene, e sa programmare decisamente bene, poi di nuovo mi dici che è tutto semplice.
    Non ti seguo, lo ammetto.

    Provo comunque a spiegare la mia opinione.
    Capisco il dire "So fare qualcosa, anche se è complicato", ma dire "So fare anch'io una cosa complicata, quindi è semplice", non sta né in cielo, né in terra.
    Te lo dice un programmatore, che programmare non è semplice.
    Conosco il linguaggio macchina e l'assembly a memoria, eppure non dico che programmare Microcontrollori sia una cavolata.
    La logica che c'è dietro a un programma, la conoscenza della sintassi delle stringhe, e tutto il resto.
    Non è facile, e non è alla portata di chiunque voglia provarci.
    Serve studio, e applicazione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    2,898

    Status
    Offline
    Non ho detto che è poco esperto, volevo dire che lui è specializzato nel creare giochi "Danmaku Shooter" e Picchiaduro nel caso degli Spinoff però dai Danmaku Shooter agli Fps 3D c'è un bel pò di differenza o sbaglio? Per creare un FPS bisogna avere un botto di persone come i modellatori etc..

    Cioè ho detto che potrei creare un danmaku anche io ma era solo un esempio, io non sarei capace di creare un Danmaku degno di Touhou era per dire che una persona che sà programmare un linguaggio di programmazzione adatto e sa disegnare potrebbe farlo...

    Vabbè io esco dalla conversazione che sto in trip mentale. Forse l'ho sparata grossa prima. Ma chiunque alla mia età spara cazzate o almeno credo sia così

    Fate come se non avessi mai fatto il pirla come al solito e continuate a parlare del più e del meno èwe
     
    Top
    .
33 replies since 14/8/2013, 13:16   392 views
  Share  
.