Maribel Hearn o Yukari Yakumo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincent Prismriver
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vecchia questione, qualcuno avrà già visto questo topic :v

    tumblr_mm5982Odwa1qhzz9ho1_500



    Insomma, credo che voi tutti sappiate che tra Yukari e Maribel (la ragazza protagonista con Renko dei cd di ZUN) ci sia un legame. Per chi non ne fosse al corrente, ecco delle linee guida sulla questione:

    - Indossano abiti simili, hanno lo stesso colore dei capelli e degli occhi. Hanno inoltre diversi fiocchi sugli abiti.

    - Sia Yukari che Maribel hanno la capacità di vederei confini, ma la seconda non può manipolarli. In Chang. of Strange Dream Maribel afferma che i suoi sogni la portano in un altro mondo, scavalcando le barriere, così Renko ipotizza che un giorno possa essere in grado di manipolarli (ma ciò è impossibile).

    - La geniale idea di Yukari del manga Silent Sinner in Blue era quella di giungere sulla luna manipolando il confine tra verità ed illusione limitatamente alla luna riflessa nel lago nebbioso. Maribel ipotizza che si potrebbe giungere sulla luna attraverso il riflesso, alla fine di Magical Astronomy, ma non viene specificato come.

    - Alcuni abitanti di Gensokyo ipotizzano che Yukari sia in realtà una umana del mondo esterno e che mentre dorme in realtà sta vivendo la sua vita normale. E' inoltre certo che la capacità di manipolazione dei confini permetta a Yukari di entrare nei sogni.
    Nei suoi sogni, Maribel finisce a Gensokyo e spesso viene attaccata da youkai da cui scappa per la paura.

    - Maribel discende da una famiglia con l'abilità di percepire il soprannaturale. Le sue storie sono ambientate in un futuro prossimo, mentre Yukari esiste da 1200 anni. E confermato che nel Touhou Project i viaggi nel tempo sono possibili: è Toyohime stessa ad affermarlo. Maribel ha viaggiato nel tempo. E'stato ritrovato un taccuino risalente a vari secoli fa scritto da una persona la quale dice che sta vagando nei suoi sogni nella foresta di bambù, nominando cose come GPS e cellulari ed anche la frase "Quando mi sveglierò, lo dirò subito a Renko".

    - Yukari non è il nome originale di questa enigmatica youkai, come afferma Rinnosuke. Egli dice infatti che è un nome che ella stessa si è data. Perfect Memento in Strict Sense parla di un misterioso manoscritto di 1200 anni scritto da una youkai che pare essere proprio Yukari, anche se non viene esplicitamente detto.

    - Maribel pensa che Gensokyo, il mondo da lei visitato, sia solo un sogno, ma Renko pensa il contrario. Dopo una discussione sul rimanere o no in quel mondo, Renko la esorta a rendere reale il suo sogno. Yukari si definisce la rappresentante della realtà di Gensokyo.

    - Maribel si basa sulla figura di Lafcardio Hearn, greco di nascita e uno scrittore di romanzi folkloristici. Quest'uomo, dopo essersi trasferito in Giappone ed aver sposato una donna giapponese, cambia la sua identità in Koizumi Yakumo. Dice niente?


    Attendo opinioni, presto inoltre tradurrò una lista di teorie su queste due :v
    Se volete leggervele da soli, le trovate qui


    Infine vi lascio due PV complementari su Maribel e Renko:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Being dead doesn't mean it's the end, after all»

    Group
    Utente
    Posts
    1,980

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Maribel si basa sulla figura di Lafcardio Hearn, greco di nascita e uno scrittore di romanzi folkloristici. Quest'uomo, dopo essersi trasferito in Giappone ed aver sposato una donna giapponese, cambia la sua identità in Koizumi Yakumo. Dice niente?

    È soprattutto per questo che credo che Maribel sia Yukari, fin troppe non-coincidenze.



    Voglio mettere la copertina di Dolls in Pseudo Paradise.

    Lafcadio fu istruito con una fede cattolica. La ragazza sulla copertina di Dolls in Pseudo Paradise tiene in mano una croce.
    Coincidenza? Non credo. Penso che quella ragazza sia Maribel giovane.
     
    Top
    .
  3. Shion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune non le avevo mai sentite, molto interessanti. Direi che conoscendo ZUN non avremmo mai nulla di certo, ma alla fine è quello il bello della speculazione!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    Mi sono appena messo a leggere di tutto su Maribel e posso facilmente concludere cheeeeeeeeeee
    Sono la stessa identica anima spiritata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Yukari è la sorella gemella di Maribel che si è persa a Gensokyu ed è diventata una Youkai, poiche a Gensokyo il tempo scorre diversamente sono passati 1200 anni cosi mentre Maribel è ancora giovane, Yukari ha gia raggiunto la saggezza del maestro delle tartarughe ninja. (speculazioni just for the lulz, sono solo cazzate inventate al momento XD)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    Le ho sempre viste con tanto in comune, ma certe cose ancora non le sapevo. :nono:
    La teoria che Yukari quando dorma, in realtà, viva nel nostro vero mondo come persona normale è davvero affascinante e interessante.
     
    Top
    .
  7. -Shirai-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me viene da pensare che
    Maribel sia Yukari nel futuro, dopo che per qualche motivo ha perso i suoi ricordi e il controllo sui suoi poteri.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Nine Tailed Fox Fan


    Group
    Utente
    Posts
    2,542
    Location
    Mars

    Status
    Anonymous
    Io penso che Maribel sia la controparte umana di Yukari. Hanno parecchi collegamenti. Alla fine sono solo teorie legate alle coincidenze, finché non verrà detto qualcosa esplicitamente i fan ci fantasticheranno sempre su.
    Uhm, grazie per le curiosità.
     
    Top
    .
  9. .Enrys ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parere mio Maribel e Yukari sono la stessa "esistenza" in due universi paralleli diversi. un po' come una qualsiasi persona/cosa, nella teoria delle stringhe temporali ha infinite controparti. Questo varrebbe anche per tutti gli altri personaggi ovviamente, ma questa coppia in particolare è strettamente connessa ai "confini" quindi ha più punti di incontro (?)
     
    Top
    .
8 replies since 28/8/2013, 14:11   285 views
  Share  
.