Il primo videogioco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shirai-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno riesce a ricordarselo?
    Ricordo che, il mio primo gioco in assoluto è stato Alex Kidd in miracle world per Sega Master system2, mai riuscito a finire all'epoca.
    E ricordo chiaramente il primo gioco che ho provato sulle console successive.
     
    Top
    .
  2. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo gioco, cui ho giocato seriamente, è stato Tombi 2 per PS1.
    Tutt'ora non è completato al 100%, per via dell'enorme quantità di side-quest. ew )b
    Non smette mai di divertirmi, nonostante la veneranda età di 14 anni.
    Cosa che certi titoli odierni, se la sognano.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Un gioco di Asterix e Oberix per ps1, mi divertivo ore su quel gioco, ma non sono sicuro se sia il primo, troppi ricordi .3.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    Beh...
    PRIMO IN ASSOLUTO Pokémon Rubino, che non ho MAI AVUTO. Mi faceva giocare un mio amico (anzi, mi ha fatto giocare una volta sola) (tra l'altro nabbo in pokémon). Quella sola volta mi ha messo la passione, finché a 9 anni, ricevute le pagelle, i miei volevano farmi un regalo. Ed ecco il Game Boy Advance con Rosso Fuoco!
    Rosso Fuoco... quanti ricordi D; ci sono stato over 600 ore, dopodiché mio fratello lo perse chissà dove çWç non avrei mai dovuto lasciarlo giocare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Cavolo.... sono proprio rincoglionito, il mio primo gioco non riesco più a ricordarlo comunque, ho la sensazione che ho giocato un gioco ancora prima di quello scritto sopra, ma quello è il mio ricordo piu lontano sui giochi.
     
    Top
    .
  6. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh direi proprio Pokemon Blu... nazukashi-na~
     
    Top
    .
  7. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sonic & Knuckles (1994) sulla preistorica console anni '80 Sega Mega Drive 16 Bit (o come la chiamavano gli americani, Sega Genesis).

    sonic_and_knuckles-screenshot1
    Roba d'altri tempi ovviamente, ma all'epoca era considerato uno dei più belli al mondo della sua categoria (piattaforma). Su gamespot ha voto 9 su 10.
    Dopo quasi 20 anni ancora lo amo, musiche bellissime che utilizzerei volentieri per Touhou fanmade.
     
    Top
    .
  8. Luigi Hinanawi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me pokemon silver english
     
    Top
    .
  9. Jaefine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Super Mario Land per Game Boy. Ricordo quando lo rubavo prendevo in prestito da mio fratello e ci giocavo.
    Quanti ricordi <3
     
    Top
    .
  10. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola precisazione:
    Tombi 2 è stato il primo gioco per console che abbia mai giocato, ma c'è da dire che prima della PS1, avevo già qualche esperienza videoludica sul cabinato arcade del bar vicino casa.
    Quindi, per dirla tutta, il PRIMISSIMO videogioco è stato...

    *Si commuove*
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    5,009
    Location
    S.Anastasìa (NA)

    Status
    Offline
    Hmm credo fosse stato Pokémon Cristallo, che lo fregavo a mio fratello :asd: Potevo avere circa 4 anni, ricordo ancora che giocavo senza saper leggere </3 Dopo un po' però si ruppe e mio fratello prese Argento, e glielo rubai di nuovo- Solo che si resettava ogni tot di tempo :c
     
    Top
    .
  12. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dino Crisis <(-)3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    5,009
    Location
    S.Anastasìa (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ArcEarth @ 1/9/2013, 19:58) 
    Dino Crisis <(-)3

    QUEL GIOCO. Io ne avevo vari. Ne avevo uno dove c'era pure un tizio muscoloso con i capelli biondi, non so quale sia- E quando venivi mangiato da un velociraptor mi inquietavo un sacco ;;
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are living, living in the eighties We still fight, fighting in the eighties...

    Group
    Utente
    Posts
    5,406

    Status
    Offline
    Il primissimo "mio" è stato Yugioh Worldwide Edition per GBA, seguito da pokemon rubino. Avevo 6 anni all'epoca.
     
    Top
    .
  15. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YashaBureido @ 2/9/2013, 09:38) 
    Il primissimo "mio" è stato Yugioh Worldwide Edition per GBA, seguito da pokemon rubino. Avevo 6 anni all'epoca.

    Ed eri già un lolicon affermato.
     
    Top
    .
14 replies since 31/8/2013, 17:23   165 views
  Share  
.