I poteri dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shirai-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora mancava una discussione a riguardo.
    Durante il nostro tempo trascorso su Touhou, abbiamo appreso come i diversi personaggi abbiano a disposizione un determinato potere, da quelli più incredibili a quelli di poco conto.
    Ma come funzionano i loro poteri e dove credete possano estendersi?
    Condividete i vostri pensieri e le vostre teorie a riguardo, anche quelle più sciocche e improbabili.

    Sarebbe gradito se questo topic non diventasse una discussione sugli scontri di potere dei personaggi (Esempio: Tizio e piu forte di Caio perchè ha il potere di Pincopallino...ecc.)
     
    Top
    .
  2. Shion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto ieri mi stavo domandando: Ma se Komachi ha il potere sul controllo della distanza (cosa che impiega essenzialmente per allungare o meno la traversata del Sanzu no Kawa), può fare cose tipo accorciare una persona, tipo diminuendo la distanza tra i suoi piedi e la sua testa? Oppure può allontanare le sopracciglia da qualcuno? Infine, potrebbe rimpicciolire le autostrade?
    A prima vista sembra una domanda idiota, ma se la analizzate per bene vi accorgerete che lo è per davvero.
     
    Top
    .
  3. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è davvero difficile cercare di immaginarsi la massima estensione di alcuni poteri... più che altro di quelli troppo sgravi.
    Ad esempio... "manipolazione dei confini" e "manipolazione del tempo" se usati a piacere sarebbero onnipotenti, ma ciò rovinerebbe non poco l'equilibrio di potere tra le varie fazioni di Gensokyo, quindi penso che l'unico limitatore di potenza sia proprio l'influenza che si può avere sugli altri col proprio potere... per fare un esempio, Sakuya non potrebbe ucciderti mentre ferma il tempo semplicemente perchè non può, altrimenti sarebbe troppo sgrava.

    Ci sarebbe poi da dire che probabilmente il limitatore di potenza meglio impostato è il fatto stesso che in gensokyo le sfide non siano mortali, ma di "bellezza di danmaku", però a parere mio non è da considerare come limitatore di potenza vero e proprio perchè valido solo se i personaggi sono sani di mente e sanno controllarsi.
     
    Top
    .
  4. -Shirai-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco ancora a capire quali sono il limiti nel potere di Seija, che ha recentemente suscitato il mio interesse.
    Si dice che possa "capovolgere" ogni cosa, ma senza abbastanza potere per farlo su larga scala, visto che aveva bisogno del maglio degli gnomi .
    Comunque era ancora possibile per lei capovolgere le percezioni delle protagoniste nello stage 5 (ammesso sia quello che è successo)
    Potrebbe anche esserle possibile capovolgere le personalità, e i comportamenti...
    Ora mi sento confuso
     
    Top
    .
  5. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non può influenzare i personaggi, si spiegherebbe il capovolgimento delle percezioni se avesse capovolto come la luce (e quindi le immagini) arrivava alle protagoniste (?) é_é
     
    Top
    .
  6. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shion~ @ 6/9/2013, 14:25) 
    Giusto ieri mi stavo domandando: Ma se Komachi ha il potere sul controllo della distanza (cosa che impiega essenzialmente per allungare o meno la traversata del Sanzu no Kawa), può fare cose tipo accorciare una persona, tipo diminuendo la distanza tra i suoi piedi e la sua testa? Oppure può allontanare le sopracciglia da qualcuno? Infine, potrebbe rimpicciolire le autostrade?
    A prima vista sembra una domanda idiota, ma se la analizzate per bene vi accorgerete che lo è per davvero.

    il punto dei poteri sta in come i personaggi sono favorevoli all' utilizzo dei poteri: Komachi sarebbe definitivamente in grado di accorciare una persona, ma in qualche modo non vedo cosa le verrebbe in tasca, dato che non fa parte né del suo lavoro, né dei suoi interessi (neanche in swr non sembra fare seriamente)

    ora in molti se l'aspettano

    La Manipolazione dell'inconscio, è l'abilità più assolutamente sottovalutata dell'intero gioco, soprattutto perché si tratta di un'insinuazione del nostro VERO io, non potendo neanche noi stessi controllare l'inconscio

    Koishi la usa un po' come un "Someone else's Problem Field" (per chi avesse letto la guida galattica per autostoppisti), in poche parole i tuoi occhi, naso, orecchie e tatto possono riconoscerla, ma l'intera persona è così poco interessata al personaggio (a livello inconscio, ergo nemmeno in grado di capire di essere manipolati) che non riesce a vederla, non ci fa caso, e non riesce a farci caso (in Symposium, se esce dal tuo campo visivo, dimentichi immediatamente tutto su di lei)

    il che mi rende immune dal suo potere, dato che la metto in ogni cosa, huehuehue<3


    Prendiamo un po' più a fondo cosa riuscirebbe a fare la manipolazione dell' inconscio:
    -Traumi infantili, chiunque ne soffre, anche solo essere nati è un trauma, sapevatelo (è anche il concetto su cui si basa il rorschach)
    -Personalità, un derivato di tutte le esperienze fatte da quando abbiamo preso coscienza e incoscienza di essere nati, sappiamo per certo che, come nel caso dei traumi, una persona potrebbe crescere in modi diversi
    -Personalità (seconda parte) L'intera genetica dell' inconscio, lo sapevate perché abbiamo paura dei serpenti? solo le esperienze di quando noi eravamo piccoli marsupiali, ergo prede per loro, riuscirebbe a rendere ogni basica dell'ereditarietà inconscia un colabrodo, rendendoci inconsci di quanto saltare da un grattacielo sia letale per noi, anzi, probabilmente potrebbe anche renderci inutili
    -Muscoli involontari, cuore e polmoni, ma anche molti altri
    -Istinti, ce li hanno tutti, c'è chi li segue e chi no, ma pensate un attimo toccare l'istinto di autoconservazione
    -Libido, attrazione sessuale, koishi sarebbe già in possesso del power of love, se sapesse, è il cosìddetto "colpo di fulmine"
    -Sogni, il sogno è l'inconscio che continua a lavorare, ora, prendete quello che ho detto lassù, sognare un trauma ogni santa volta che si dorme.
    -Zombie (LOL, ok, questo è stupido, ma una mia teoria è quella che lo zombie segue solo principi basici: nutrirsi, non ha ragione, ha solo istinto, si potrebbe dire che sia fatto 100% mente inconscia... Koishi sarebbe un'ottima necromancer)

    come ben sappiamo, il cervello è ciò che controlla ogni cosa, si sanno di storie di persone guarite a placebo solo di autoconvinzione di guarire, il percepimento del dolore, l'autoguarigione
    alcune malattie genetiche derivano da piccoli "bug" nel cervello... e così via

    come però ho detto prima, è il personaggio che decide come e perché usarlo.
    Koishi, innanzitutto è inconscia pure lei (se non per la speranza, ora), ciò che fa è tutto istintivo, e ciò che cerca è solo e unicamente il divertimento (canonicamente parlando, lei è come un panno al vento: va dove va la corrente, anche in HM o in SA la sua unica ragione è divertirsi), la sua personalità non la farebbe usare poteri in modo così spaventoso, o almeno se non in stretta necessità, grazie alla mente 95-97% istintiva

    scusate il fagging, ho pure cercato di limitarmi ;__;"" (vojo fare psicologiaaa ;__;")
     
    Top
    .
  7. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francamente, pochi poteri stimolano effettivamente la mia curiosità.
    L'unico, grande interrogativo che mi rimane, è il potere di Remilia.
    Come per molti altri poteri, se spinto oltre certi livelli, può (mia ipotesi) tranquillamente rendere nulli, o peggio ancora INESISTENTI, i poteri altrui.
    Questo solo secondo date circostanze, formulate nelle mie personalissime teorie.

    _Teoria 1 - Azione Retroattiva e Attiva.
    La manipolazione del destino, in questo caso, può essere utilizzata per influenzare qualsiasi "tempo".
    Può annullare un evento passato, che era destinato ad accadere. (Per l'appunto, destinandolo a NON accadere.)
    Esempio:
    Il fatto che Utsuho abbia ottenuto i poteri dello Yatagarasu.
    Oppure, nel caso di un utilizzo "Attivo", per influenzare un evento corrente, l'esempio canonico è:
    Essere destinati a perdere contro Remilia.
    In ultimo, l'influenza sul destino futuro, che mi pare abbastanza blanda, come cosa.
    "Sei destinato a..."

    _Teoria 2 - Azione unicamente Attiva.
    In questa seconda teoria, il potere di Remilia ha effetto solamente sulla linea presente e futura.
    Quindi, non avrà più la possibilità di agire sul "destino passato", ma solo su quello corrente e futuro.
    Nessuna possibilità di impedire a Utsuho di ottenere i poteri dello Yatagarasu, per seguire l'esempio della teoria precedente.

    L'unica "incognita", se così la si può definire, è l'arco di tempo in cui Remilia può effettuare le sue modifiche sul destino.

    Modificare un evento destinato ad accadere nel passato, inoltre, porta a un secondo problema:
    Chi ha seguito "Ritorno al Futuro", conoscerà il problema delle Linee Temporali.
    Per chi non l'avesse mai visto, e non conoscesse il Dottor Ermett "Doc" Brown, cerco di sintetizzare il concetto.
    OLTRE A ORDINARE SUBITO LA VISIONE DEI TRE FILM!

    Prendiamo per riferimento, la linea temporale, prendendo in esame i punti A e B, dove per A intendiamo un momento passato, e B il momento attualmente in corso.

    ---------------A---------------------------------B

    Se Remilia modificasse il destino nel punto B, la linea temporale non ne rimarrebbe alterata, portando il tutto al punto C.

    ---------------A----------------------------------B
    ---------------------------------------------------\__________C

    Se invece modificasse il destino nel punto A, succederebbe questo:

    ---------------A----------------------------------B
    ---------------\______________________________B^1
    Portando il tempo, conseguente alle azioni destinate o meno ad accadere, al punto B^1.
    Va da sé, che tutto l'arco di destino fino al punto B, non avrebbe motivo di avvenire.
    Quindi, se Remilia, durante B, decidesse di modificare A, portando alla generazione di B^1, cosa succederebbe?
    ...
    ...
    ...
    Bhò.
    Per questo mi affascina.
    *moan moan*

    Edited by Youmu~ - 8/9/2013, 23:22
     
    Top
    .
  8. ArcEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    It is not sure whether or not she is using her ability to manipulate fate consciously, but it is said misfortune will befall those who are merely in her vicinity, and she can cause great change in the state of the daily lives of others with but a word.

    SAPEVATELO


    comunque un potere identico a quello di remi usato come hai scritto è quello di Keine, che, comunque, stranamente non l'ha usato per azzerare l'hourai elisir dalla storia di Mokou

    Il potere di azzerare una storia durante il giorno, e il potere di ricrearla durante la notte (di luna piena)

    in IN Keine usò l'abilità per rendere invisibile il villaggio umano, in modo da renderlo invulnerabile agli attacchi degli youkai imbizzarriti sotto tale luna cancellando la sua storia... senza raderlo al suolo

    In ogni caso ci dimentichiamo di Hoshiguma Yuugi, colei che potrebbe burattinare ogni singolo fenomeno sovrannaturale a gensokyo (e gli Youkai SONO fenomeni sovrannaturali)
    O Hina e Sanae, una può renderti fortunato (e per fortunato si può intendere in tutti i modi, chi legge Jojo Steel Ball Run dovrebbe capire cosa significhi essere dannatamente fortunati) e una può fare miracoli a spam

    può resuscitare un morto. e può farlo! (Y U NO GO TO BYAKUREN?)

    Suwako è esattamente il contrario di Hina: può maledirti, e tutti i bei sensi della fortuna che avrei potuto elencare in Hina sarebbero convertiti in una lista di disgrazie...
     
    Top
    .
  9. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Teorizzare sul potere di Yuugi, è come risolvere x=k^f
    Conoscendo y

    'NUFF SAID!
     
    Top
    .
8 replies since 6/9/2013, 13:10   128 views
  Share  
.