Guida: come installare Sky Arena

la difficoltà è solo un illusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujiwara No Mokou
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che non ho di meglio da fare molti sono venuti a conoscenza di questo bel doujin game, ma pochi riescono ad installarlo e a giocarlo, ho deciso di scrivere questa piccola guida.
    Innanzi tutto c'è da dire che fin'ora sono state create due versioni più una patch per unirli (si trovano tutti nella sezione doujin game del mausoleo).
    Come fare:
    Passo 1 - per prima cosa scaricate ed installare Sky Arena Hayate e Kurenai e, durante l'installazione, vi chiederà di scegliere la cartella di destinazione. E qui è dove tutti hanno problemi, quindi lo scrivo in maiuscolo.
    ATTENZIONE/WARNING: LA CARTELLA DI DESTINAZIONE DEVE ESSERE QUELLA DI DEFAULT, ALTRIMENTI IL GIOCO DARA' NON POCHI PROBLEMI.
    Divertitevi a premere ripetutamente "avanti" durante l'installazione.
    Passo 2 - scaricare gli aggiornamenti presso il sito ufficiale (hayate http://area-zero.net/product/tsa/hayate/dl.html e kurenai http://area-zero.net/product/tsa/kurenai/dl.html )

    Il server, essendo in Giappone, potrà dare problemi durante il download. Il primo è che cliccando su una scritta "download"
    (cerchiate in verde nello screen sotto spoiler, ce ne sono 3 per gioco ma una vale l'altra. PS. le prime 3 sono di hayate, le 3 sotto di matsuri) il download non si avvierà, quindi ricaricate e ricaricate la pagina finchè non funzionerà. Il secondo, sempre per lo stesso motivo del primo, è che saranno richieste circa 2 ore per il download della patch (circa 275 mb, se non sbaglio). Il terzo problema è che cada la linea durante il download (spero sia solo un mio problema che ho una connessione merdosa).
    Passo 3 - una volta scaricate le patch hayate, kurenai e matsuri, occorre installare per prime hayate e kurenai, e solo per ultima matsuri.
    Se tutto va bene, le patch si autoinstalleranno senza problemi, selezionando automaticamente le cartelle dell'installazione. La fatica più grande sarà cliccare su "OK"
    Se anche questa si installa senza problemi, all avvio del gioco avrete questa schermata.

    Il gioco caricherà per circa 1 minuto e poi verrà scritto "press any key"
    Enjoy!
    (se riscontrate problemi, postate sotto)

    ONLINE
    Eh si, c'è anche la funzione online!
    Si divide in due parti: Online e Lan
    Non credo ci sia bisogno di spiegare in cosa consistono. Tuttavia devo avvisarvi che durante l'online, i nostri amici giappo non vi faranno giocare con loro, a causa dell enorme lag che ci sarà durante il gioco T.T
    Passiamo al Lan. C'è poco da dire: occorre Hamachi.
    Impostiamo il proprio nome e l'IP di chi ospita la stanza. Molto simile ad altri giochi. In più c'è la chat.
    Credo sia tutto. Come sopra, per domande postate qua sotto. Enjoy!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    Sei davvero un bravo ragazzo ; w;)/
     
    Top
    .
  3. Fujiwara No Mokou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, questo gioco si merita più fan di quanti ne ha adesso! :D
     
    Top
    .
2 replies since 10/10/2013, 23:22   152 views
  Share  
.