Aiutino per Applocale?

Lo so, vi ho rotto con questi FAQ ;_;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emilyfly99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, se vi ho rotto ditemelo. Cercherò di non aprire più topic del genere Q_Q . I swear!


    Vorrei installare applocale per far partire qualche gioco in giapponese, ma siccome su Windows 7 (E in altri sistemi operativi che non siano XP) non è comaptibile devo fare una procedura particolare.

    Ho cercato dei tutorial (E ce ne sono), ma il fatto è che pur seguendo questi tutorial non riesco ad installarlo, ed intanto non ci sono guide in italiano. Vorrei chiedere una mano a voi, che so che ci sono persone che se ne intendono di queste cose >_<.

    Spero vivamente di capire qual è l'errore nella procedura dell'installazione di applocale. Grazie in anticipo q . q ) /
     
    Top
    .
  2. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emilyfly99 @ 19/10/2013, 14:41) 
    Ragazzi, se vi ho rotto ditemelo. Cercherò di non aprire più topic del genere Q_Q . I swear!

    Non dirlo mai più, siamo qui a disposizione mica per niente. .3
    Apri topic simili ogni singola volta che ti servirà, senza pensarci troppo sù.
    Se possiamo aiutare, lo facciamo volentieri.
    Comunque, avendo Win XP, non ho avuto alcun problema.
    Se vuoi, passami le guide in inglese che hai trovato, o i vari tutorial, e proviamo a risolverla assieme-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Cerca "applocale windows 7", primo link, downloada, installa se c'è da installare dato che non ricordo se devi installare, apri applocale.exe(se non hai l'estensione visibile è solo applocale), clicca next, clicca browse, scegli l'applicazione che vuoi applocale, clicca sulla barra senza scritta per scegliere la lingua( il jappo ha come primo ideogramma due quadrati uniti, non lo scrivo perche non so se forumcommunity lo supporti), decidi se vuoi il collegamento con l'applicazione gia applocato cosi ti eviti di rifare i passaggi e infine clicca finish e ti partirà il gioco applocato.

    ATTENZIONE: Se non funziona è perchè il tuo computer non ha il font jappo, per scaricarlo basta cercarlo dato che non è difficile da usare. Estrare PRIMA il font sul desktop e POI metterlo nella cartella font che si trova solitamente nel percorso C WINDOWS e infine font.

    Non credo il problema stia nell'installarlo ma più nel capire come funzioni o meglio avere voglia di capire come funzioni(io la prima volta che avevo provato a scaricare applocale pensavo che mi apriva un altro download, in realta era proprio applocale. Beh ero abbastanza nabbo con i programmi quel tempo, ma poi dopo 2-3 anni avevo ribisogno di applocale per un qualcosa di più importante del primo cosi mi sono messo su e ho capito).

    C'è anche un altro modo per far partire i giochi jappo senza l'uso di applocale ma non ti conviene cambiare l'intero sistema operativo in jappo con il rischio che non sai come riportare in italiano.

    Per qualsiasi domanda do la mia massima disponibilità, se rientra tra le mie conoscenze aiuto, altrimenti provo a cerca su google(o chiedo a gente che ha risolto lo stesso problema o sa qualcosa), se alla fine non trovo comunque la soluzione non ho più nessuna possibilità nell'aiutare.

    PS SOLO PERCHE' MI DIVERTE: Queste informazioni erano gia state passate a Zokkyun (o Youmu~), per applocale non c'è quasi alcuna differenza tra Windows XP e Windows 7(solo il download cambia) solo l'altra modalità che cambia tutto il sistema che cambia proprio per motivi di sistema.
     
    Top
    .
  4. Emilyfly99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Youmu~ @ 19/10/2013, 19:29) 
    CITAZIONE (Emilyfly99 @ 19/10/2013, 14:41) 
    Ragazzi, se vi ho rotto ditemelo. Cercherò di non aprire più topic del genere Q_Q . I swear!

    Non dirlo mai più, siamo qui a disposizione mica per niente. .3
    Apri topic simili ogni singola volta che ti servirà, senza pensarci troppo sù.
    Se possiamo aiutare, lo facciamo volentieri.
    Comunque, avendo Win XP, non ho avuto alcun problema.
    Se vuoi, passami le guide in inglese che hai trovato, o i vari tutorial, e proviamo a risolverla assieme-

    Eccolo ^^ Video

    CITAZIONE (andrea0258 @ 20/10/2013, 01:03) 
    Cerca "applocale windows 7", primo link, downloada, installa se c'è da installare dato che non ricordo se devi installare, apri applocale.exe(se non hai l'estensione visibile è solo applocale), clicca next, clicca browse, scegli l'applicazione che vuoi applocale, clicca sulla barra senza scritta per scegliere la lingua( il jappo ha come primo ideogramma due quadrati uniti, non lo scrivo perche non so se forumcommunity lo supporti), decidi se vuoi il collegamento con l'applicazione gia applocato cosi ti eviti di rifare i passaggi e infine clicca finish e ti partirà il gioco applocato.

    ATTENZIONE: Se non funziona è perchè il tuo computer non ha il font jappo, per scaricarlo basta cercarlo dato che non è difficile da usare. Estrare PRIMA il font sul desktop e POI metterlo nella cartella font che si trova solitamente nel percorso C WINDOWS e infine font.

    Non credo il problema stia nell'installarlo ma più nel capire come funzioni o meglio avere voglia di capire come funzioni(io la prima volta che avevo provato a scaricare applocale pensavo che mi apriva un altro download, in realta era proprio applocale. Beh ero abbastanza nabbo con i programmi quel tempo, ma poi dopo 2-3 anni avevo ribisogno di applocale per un qualcosa di più importante del primo cosi mi sono messo su e ho capito).

    C'è anche un altro modo per far partire i giochi jappo senza l'uso di applocale ma non ti conviene cambiare l'intero sistema operativo in jappo con il rischio che non sai come riportare in italiano.

    Per qualsiasi domanda do la mia massima disponibilità, se rientra tra le mie conoscenze aiuto, altrimenti provo a cerca su google(o chiedo a gente che ha risolto lo stesso problema o sa qualcosa), se alla fine non trovo comunque la soluzione non ho più nessuna possibilità nell'aiutare.

    PS SOLO PERCHE' MI DIVERTE: Queste informazioni erano gia state passate a Zokkyun (o Youmu~), per applocale non c'è quasi alcuna differenza tra Windows XP e Windows 7(solo il download cambia) solo l'altra modalità che cambia tutto il sistema che cambia proprio per motivi di sistema.

    Grazie del consiglio :)


    Rega, non so come ringraziarvi ; u ; avete tanta pazienza ^_^
     
    Top
    .
  5. Emilyfly99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho capito come installare Applocale e come usarlo, ma comunque il gioco non mi si apre. :C
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emilyfly99 @ 20/10/2013, 10:41)
    Rega, non so come ringraziarvi ; u ; avete tanta pazienza ^_^

    Non ci metto a scrivere qualcosa che gia conosco quindi non preoccuparti.
    CITAZIONE (Emilyfly99 @ 20/10/2013, 11:44) 
    Ragazze, ho capito come installare Applocale e come usarlo, ma comunque il gioco non mi si apre. :C

    Non so il gioco in questione quindi non so come aiutarti
     
    Top
    .
  7. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emilyfly99 @ 20/10/2013, 11:44) 
    Ragazze, ho capito come installare Applocale e come usarlo, ma comunque il gioco non mi si apre. :C

    La domanda più logica che mi viene da fare è: Hai controllato i requisiti minimi?
    Dando per scontato che Applocale non sia più nella lista fra i problemi, tutto ricade sul gioco in questione, e su ciò che chiede per funzionare-
     
    Top
    .
  8. Emilyfly99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era Danmakufu. Avevo bisogno del ph3, invece ho scaricato il 0.12 e quest'ultimo non andava.

    Ragazze, ho risolto ^_^ . Grazie per la pazienza che avete avuto c: .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Noto solo ora che ci chiami ragazze.... Io e Zokkyun siamo entrambi maschi...
     
    Top
    .
  10. Youmu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emilyfly99 @ 21/10/2013, 07:29) 
    Era Danmakufu. Avevo bisogno del ph3, invece ho scaricato il 0.12 e quest'ultimo non andava.

    Ragazze, ho risolto ^_^ . Grazie per la pazienza che avete avuto c: .

    Lieto che tu cel'abbia fatta! ew )b
    Also, come dice Andrea, siamo entrambi ragazzi.
    E tecnicamente, siamo entrambi Andrea.-
    *fugge
     
    Top
    .
9 replies since 19/10/2013, 13:41   1008 views
  Share  
.