ciao

salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Edited by Kyuban Zoaldyek - 26/11/2021, 16:59
     
    Top
    .
  2. Disillusion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti confesso che nutrivo già forti sospetti guardando il tuo replay su quella run lunatic SA conclusa con quasi 9 vite. Non che sia impossibile, ma i tuoi movimenti in quel replay sono strani, esageratamente spavaldi, inoltre le poche vite perse, sono state perse tutte per banalità incredibili, è davvero molto strano. Tutto quel replay, guardandolo, risulta giocato interamente a 67 fps, il che mi ha fatto storcere il naso, ma in buona fede pensavo che fosse un bug visivo, dato che nel replay non risultavano cali di fps.

    Ma gli ultimi replay che hai postato su Gensokyo.org, rispettivamente il lunatic del th09 PoFV non completato, e soprattutto il lunatic del th10 MoF senza morti, mi hanno aperto gli occhi, e penso proprio che non possono esserci più dubbi al riguardo. É palese al 100%, che tu abbia rallentato il fps almeno del 50% per quelle partite, magari le hai giocate a 30 fps, o ancora peggio a 20 fps.
    Il replay di PoFV si desincronizza facilmente, ed è insolito per quel Touhou desincronizzarsi in quel modo. Ma è il replay su MoF lunatic senza morti che dimostra che stavolta hai esagerato tirando troppo la corda, se finora c'erano dei forti sospetti, adesso è palese come il giorno e la notte, che hai barato.

    In questi giorni ti ho scritto che il gioco registra e salva i cali di fps, anche quelli imposti dai giocatori con determinati programmi. Ma recentemente, sono venuto a sapere che il sistema di controllo del calo di fps dei replay NON è infallibile, tra i tanti che fanno calare i fps per falsificare le partite, alcuni riescono (volendo o non volendo) a fare in modo che il replay non veda il rallentamento e non salvi le informazioni al riguardo: ho letto che una modesta parte dei pc tra quelli utilizzati dai giocatori che barano al Touhou, hanno casualmente la possibilità di non far registrare ai replay, i cali di fps indotti dal giocatore, tramite certi programmi.

    Io finora non sapevo che ciò fosse possibile, anche perchè in passato, ho fatto dei test anchio, sui cali di fps indotti. Basta utilizzare programmi di video recording, come Fraps, Bandicam, e simili, ma ci sono anche programmi più specifici come GameSpeed. Insomma, di programmi che possono rallentare il fps dei giochi Touhou, ce ne sono a valanghe.
    Ogni volta che ho provato e testato questi programmi, il 100% delle volte nei replay mi è sempre venuto fuori visualizzato il drop dei fps che avevo indotto. Confesso che ho utilizzato questo metodo per barare su un paio di Touhou: rispettivamente il th09.5 Shoot the Bullet, e th12.5 Double Spoiler, dove ho rallentato di proposito qualche "scena" per poter sbloccare gli ultimi livelli e poter affrontare i boss extra in quei due giochi. Tuttavia io non ho mai e ripeto MAI, osato pubblicare dei replay in cui ho calato il fps di proposito.
    Non metto in dubbio che molti giocatori barano in questo modo, ma tra quelli che lo fanno, pochi riescono a produrre dei replay apparentemente regolari, e tu mio caro, sei tra questi pochi "fortunati", in qualche modo il tuo pc "inganna" i giochi Touhou, non facendogli salvare le informazioni sul calo indotto dei fps.

    Postare dei replay del genere pubblicamente, e soprattutto su Gensokyo.org, è una cosa da evitare assolutamente. La gente giustamente se ne lamenta, quando vede dei replay del genere. Emma ha gentilmente chiesto di rimuovere tali replay da un archivio pubblico, e ha ragione. Quantomeno avresti dovuto segnarlo come "TAS" (tool assisted), indicando chiaramente che avevi ridotto il fps di proposito.
    Hai detto che secondo te lo fanno in molti, ed hai ragione, ma pochi di questi molti "osano" rifilare pubblicamente i loro falsi successi, e preferiscono tenerseli per loro (come ho fatto io per Shoot the Bullet, e Double Spoiler). Perciò dopo di Emma, ti chiedo anchio, gentilmente di rimuovere tutti i tuoi replay fasulli da Gensokyo.org, fallo perchè conviene a tutti, magari credi di poter "ingannare" tanti, ma posso assicurarti che la maggior parte di persone che guardano quel replay di MoF, si accorgono quasi tutti che è falso. In quel replay in ogni punto del gioco ti muovi in maniera stranissima e innaturale, con il personaggio compi movimenti che neanche il giocatore più bravo al mondo è in grado di compiere senza barare, effettuando tanti piccoli movimenti di pochi pixel, come a sembrare di premere le freccie per pochi centesimi di secondo ogni volta: impossibile farlo senza ridurre i fps. Inoltre spesso, prima o dopo di un boss, compi un movimento rotatorio che non lascia dubbi, si nota chiaramente che hai giocato riducendo i fps almeno del 50% (ben dieci volte sopra al limite massimo consentito). Infine, come ha giustamente indicato Emma, in certi punti stai esageratamente vicino al boss senza morire o usare bombe, come da Kanako all'inizio, e questo è completamente impossibile per chiunque non stia barando.

    Per quanto mi riguarda, sono profondamente deluso nei tuoi confronti, speravo che dopo molto tempo, fosse finalmente saltato fuori un italiano bravo, ma mi sbagliavo di grosso. Ciò che mi ha ingannato è stata la mia ignoranza sul fatto che sia possibile falsificare i replay senza far registrare al gioco il calo di fps. Detto questo, non mi interessa sapere che programmi hai utilizzato e di quanto hai ridotto il fps, mi interessa solamente che tu rimuova al più presto, tutti i tuoi replay in cui hai usato dei trucchi del genere, dal sito Gensokyo.org. Fallo perchè ne va della tua reputazione (sei ancora in tempo a cambiare rotta), la gente preferisce di gran lunga giocatori easy onesti, rispetto a giocatori fasulli lunatic. Ne và anche della reputazione della community italiana: già che siamo pochissimi italiani che ci giocano, se poi oltre ad essere così pochi, bariamo pure in questo modo, non c'è più limite allo schifo. In quei replay hai fatto notare di essere italiano, scrivendo addirittura che ti presenti come il miglior giocatore italiano di Touhou: dammi retta e cancella tutti questi tuoi replay, e ti prometto che non proverò rancore nei tuoi confronti, anche se hai purtroppo ulteriormente contribuito a "gettare fango" sulla reputazione già di per sè non buona, degli italiani come giocatori di Touhou.

    Che sia chiaro che non mi diverto a scrivere queste cose, anche perchè ora tu potresti provar odio e rabbia nei miei confronti, ma da innamorato del Touhou da 10 anni, non sono riuscito a rimanere indifferente ad una cosa del genere. Ne ho viste di tutti i colori in tutti questi anni, e prima o poi mi aspettavo che qualche italiano mettesse in mostra pubblicamente i propri replay fasulli, e così è stato. Sono deluso e amareggiato da questi comportamenti, pensavo di aver trovato qualche italiano da cui prendere spunto, ma fin dall'inizio con te non ho voluto farlo, perchè avevi uno stile da "principiante pieno di talento", e trovavo impossibile imitarti, e ora finalmente ho capito perchè il tuo stile mi sembrava così strano, ribadisco che avevo dubbi, ma in buona fede non pensavo che tu barassi veramente.

    Ora, tu puoi fare quello che vuoi ovviamente, ma ti consiglio davvero di togliere quei replay, in ogni caso, fatto questo mio discorso, amici come prima. Ora dipende da te, come intendi procedere?

    Edited by Disillusion - 3/4/2014, 11:24
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Concordo con Disillusion, barare in un gioco non si riesce veramente ad apprezzare il gioco e pubblicarli è una mancanza di rispetto alle persone che si danno da fare per superare quell'ostacolo.

    La soddisfazione di ottenere qualcosa con le proprie forze è incomparabile rispetto a coloro che lo ottengono con un mero trucco.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    ma sinceramente non saprei.... non so nemmeno quali siano questi programmi con cui si possano ridurre gli fps e nella tua spiegazione nell'altro messaggio della riduzione degli fps si ci ho capito ma forse solo la metà del discorso... e cmq te l'ho gia spiegato perchè il mio stile risulta strano è colpa del mio pc che per non so quale motivo non mi fa compiere i movimenti obliqui sinistra\su e destra\giu e per questo mi tocca fare tutti quei movimenti scattosi... inoltre per quanto riguarda i movimenti vicino a kanoko di cui parlate sinceramente non so proprio quali siano, non saprei proprio..... poi che altro..... ah si per quanto riguarda i movimenti ondulatori e a cerchio che faccio riesco a farli in quel modo perchè li faccio da tempo diciamo pure da sempre, all'inizio solo in una direzione (cioè cominciando da sinistra, su ecc) poi anche negl'altri sensi, mi ci sono allenato un sacco proprio perchè volevo sviluppare uno stile personale tutto qui... per quanto riguarda quei micro movimenti che faccio dopo ogni boss è molto semplice, ho scoperto che premendo amalapena un tasta, senza arrivare a premerlo sino in fondo, si può compiere un movimento brevissimo (durante le partite molte volte ne rifaccio corso) e detto questo basta farlo casualmente con tutte le 4 freccie.
    cmq disi non ce l'ho con te per carità perchè dovrei... puoi dire tutto quello che pensi... sappi solo che da quando mi hai passato il sito dove ci sono quei mostri che detegono record fino a 2 miliardi ancora non ho toccato un gioco di touhou
     
    Top
    .
  5. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In poche parole, normalmente quando vengono ridotti i fps volontariamente, il calo indotto viene segnato sui replay, tuttavia qualcuno riesce senza volerlo a far si che le riduzioni indotte di fps non vengano registrate nei replay. Questo è il succo della questione, ora, Emma è sicura che tu abbia ridotto i fps (volontariamente o meno), non ha dubbi: dice che non è davvero possibile che un principiante finisca un lunatic muovendosi in quel modo a 60 fps fissi, per Kanako, dice che non conosci le strategie, e nonostante ciò, stai incredibilmente vicino al boss. Io di mio ero sospettoso sul replay di sa lunatic, ma quello di MoF non mi lascia dubbi ribadisco, poi però ho rivisto con più calma anche gli altri replay che hai postato su gensokyo.org, gli extra th10, th11 e th12, e anch'essi guardandoli bene presentano i micro-movimenti, davvero impossibili da eseguire in quel modo a 60 fps fissi.
    Affermi di riuscire a fare i micro-movimenti premendo a mala pena i tasti, e d'accordo ok, ma questo è davvero impossibile farlo per tutta una partita senza variazioni di fps, nel modo più assoluto.
    CITAZIONE
    e cmq te l'ho gia spiegato perchè il mio stile risulta strano è colpa del mio pc che per non so quale motivo non mi fa compiere i movimenti obliqui sinistra\su e destra\giu e per questo mi tocca fare tutti quei movimenti scattosi...

    A me sinceramente non mi sembra che tu non riesca a compiere quei movimenti che dici di non riuscire a compiere, e se fosse come dici, sarebbe un motivo in più per cui sarebbe ancora più improbabile che tu riesca a fare un lunatic senza morti, giocando con deficit di tasti ed essere costretto a fare movimenti scattosi.

    Consultando l'archivio dei replay di gensokyo.org, risulta esserci soltanto un altro giocatore in tutto il mondo (Denpa), che ha completato MoF lunatic senza morire neanche una volta (escludendo quelli che giocano con Marisa B che è buggata in positivo), gli altri nel database sono segnati / segnalati come cheater con fps ridotti anche se non risulta alcun calo di fps nei loro replay. Questo altro unico giocatore che ha finito MoF lunatic senza morire, compie movimenti precisi, ma non micro come nei tuoi, inoltre nei punti difficili durante i boss in cui tu spesso stai in alto vicino al boss, lui sta sempre in basso ma si vede che è molto esperto e sa dove muoversi (questi i suoi replay: primo, secondo e terzo), devo ancora analizzarli per bene, ma a prima occhiata sembrano regolari.

    Detto questo, voglio spezzare una lancia a tuo favore, dicendo che c'è la remota possibilità che tu gioca coi fps ridotti senza neanche saperlo o volerlo. Questo è possibile se tu giochi a Touhou con un computer molto vecchio, ma deve essere davvero molto vecchio, dei primi anni 2000: con il mio vecchio pc del 2007 non sono in grado di "nascondere" le eventuali perdite di fps, prima del mio pc attuale del 2007, avevo un pc del 2001 con cui giocando a Touhou notavo spesso dei rallentamenti (all'epoca non esisteva ancora il th10 MoF, e il gioco più recente era il th09 PoFV), ma a quei tempi ero un giocatore easy e non salvavo neanche i replay, quindi non saprei se la riduzione fps sarebbe comparsa o meno negli eventuali replay salvati, ma è possibile.
    Perciò, se tu utilizzi un computer vecchissimo, ci sono possibilità (basse, ma ci sono) che tu gioca con fps ridotti senza volerlo. In questo caso mi verrebbe da chiederti le caratteristiche del tuo pc (non sei obbligato ovviamente a rivelarle), o se preferisci, puoi dirmi se durante il gioco, noti che il contatore dei fps - che dovrebbe essere fisso a 60 - subisca variazioni, se scende sotto i 57 fps, allora senza volerlo trai vantaggi dalle tue giocate, e sarebbero spiegati i micro-movimenti presenti per tutta la partita.

    Ora, puoi dire e pensare ciò che vuoi, sta di fatto che ufficialmente i replay che hai postato su gensokyo.org non possono essere ritenuti validi (ci sono tanti come Emma che notato le irregolarità). Io in buona fede voglio pensare e sperare che tu gioca con un pc vecchio e involontariamente giochi a fps ridotti non per causa tua volontaria. A seconda di quello che risponderai, potrò forse capire se le riduzioni di fps con cui giochi sono volute o meno, ma che ci siano queste riduzioni non ci sono davvero dubbi.

    Non intendo accanirmi contro di te, ma se in futuro mostrerai dei tuoi replay, non avrai immediata ammirazione da parte mia. Mi sento un po' un'idiota, o quantomeno sono molto ingenuo, per non aver capito all'istante che i tuoi replay presentavano delle irregolarità invalidanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    per quanto riguarda i movimenti che io dico di non poter fare ma che sembra che io riesca cmq a fare ti assicuro che è la verità, SEMBRA che io li possa fare ma in realtà non è cosi, a dire la verità ora che ci penso non so dirti come faccio a dare l'impressione di poterli fare cmq ma ti assicuro che non è cosi....

    per quanto riguarda le strategie sul MoF è vero non le so ed è ovvio che sia cosi, quelle sono le 1° partite 10 partite che ho fatto al MoF. inoltre sono dell'idea che per riuscire a fare 1CC no death a qualsiasi touhou (o anche in qualsiasi altro gioco esistente) non ci sia una sola strategia ognuno può sviluppare la propria quindi non vedo perchè io non dovrei avere la mia....
    può darsi che una volta abbia visto un replay di questo denpa una volta ma adesso non ricordo assolutamente ma ora non centra niente...
    e poi ritengo di poter dire di esserci riuscito semplicemente per il fatto che io gioco principalmente a th11 il quale è molto più difficile....
    osservando il miglior giocatore di th11 (di quel sito che mi hai passato) ho notato che non tende a fare movimenti troppo difficili o a fare cose particolarmente pericolose come faccio io, a lui basta far vedere che riesce a fare 1CC no death in modo molto "semplice" con movimenti geniali che io non avrei mai pensato di fare e tra l'altro con lo stesso personaggio che utilizzo io MarisaB.
    tutto questo per dire che io non miro semplicemente a finirlo come fa lui ma anche a, come dico sempre io, "difficilare" tutto qui... in altre parole il mio è anche un gioco di riflessi e di movimenti che tendono a impressionare, il tutto con un aggiunta di movimenti ondulatori (i quali vorrei che caratterizzassero il mio stile)....

    cambiando discorso... no il mio pc non è poi cosi vecchio, non so quanti anni abbia di preciso però penso di averlo da 4 o 5 anni il che vuol dire che è del 2009\2010.... vediamo le prestazioni sono: un processore dual core da 2.0 ghz e una ram da 4 gb non è eccelso direi, sono quasi pronto a scommettere che il tuo pc forse e meglio del mio XD

    cambiando nuovamente discorso insisto ancora nel dire che non rallento i replay (ogni tanto mentre gioco faccio caso al fps e per quanto riesco a ricordare mentre gioco non scendono a meno di 57.4) inoltre intendo, proprio come ti aspetti anche tu, mostrare a te e agl'altri replay in cui incorporerò al mio gran parte dello stile dei 2 giocatori 1° in classifica per quanto riguarda i th10 e th11 per convincervi che non rallento le giocate che faccio. è una settimana e mezzo che non tocco un gioco di touhou solo per assorbirmi lo stile di quei 2 giocatori per poi applicarlo....

    cmq una volta mi è successo di giocare ad una partita rallentata circa 1 anno e 2 mesi fa mi pare pure di avervene già parlato. era febbraio dell'anno scorso, era una partita che completai dopo aver lasciato il gioco insospeso per una settimana, effettivamente è stata una furbata quella volta, riusci a finire per la 1° volta lo stage 6 del th 11 a normale e quando andai a registrare il replay mi segnalò un rallentamento dello 0.46%...

    inoltre un'altra cosa, in mezzo ad uno dei 1° commenti che mi avete inviato in questa discussione mi pare di ricordare di aver letto
    "non muori in situazioni difficilissime e impensabili e poi perdi vite in delle fatalità banali" o qualcosa del genere e bene dovete sapete che tempo fa, quando ancora ero un nabbo, avevo scaricato una 10ina di video di un po' di giocatori che riuscivano a fare 1CC anche se perdendo vite, ebbene anche questi giocatori riuscivano a fare delle cose assurde che io a quei tempi mi sognavo ma poi anche loro morivano in modo stupido e banale, come ve la dovrei mettere? saranno errori di distrazioni ogni tanto mi capita di distrarmi oppure di mettere in pausa il gioco in momenti pericolosi per motivi esterni e poi non riuscire nemmeno ad usare la bomba per salvarmi non appena riprendo la partita, e vi assicuro che non mi ha fatto piacere
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Cio che ti stanno dicendo gli inglesi è che i punti difficili dove vai te neanche un esperto giaponesse di Touhou ci prova poiche il cervello non riesce a elaborare abbastanza in fretta la schivata poiche il delay di reazione tra occhi-cervelllo-dito è troppo lungo per poterlo facilmente schivare anche se stiamo parlando di millisecondi e il fatto che tu lo superi indenne e facilmente lo rende molto inverosimile. O tu sei un computer o il gioco è stato rallentato o tu fai uso di stupefacenti.
     
    Top
    .
  8. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, continuo a pensare che magari non si accorge dei rallentamenti. Il pc è buono, molto più buono del mio, quindi l'unico modo per farci rallentare i giochi senza forzare i fps con determinati programmi, è tenerlo intasato con altri programmi pesanti, magari anche in funzione, come certi antivirus, forse è uno dei pochi metodi per non far registrare il calo, se proprio non c'è stato un calo forzato tramite programma.
    Lascia stare il mio discorso delle morti banali, forse in quei punti non laggavi, perciò le morti si possono capire benissimo.
    La parte cruciale che non lascia dubbi oltre allo stare vicino al boss durante attacchi pericolosi, è sui micro-movimenti, per quanto si possa riuscire a digitare un tasto il più velocemente possibile, non esiste che ci si possa riuscire in quel modo a 60 fps (ma neanche a 50), soprattutto in maniera così ripetuta per tanti secondi dietro fila.
    Comunque possiamo fare una cosa, con calma e nessuna fretta, aspetto di vedere altri tuoi replay, sui lunatic e sugli extra di tutti gli altri giochi di cui non hai già pubblicato replay. Non dovresti aver problemi con i lunatic dei giochi th06, th07, th08 perchè sono molto più facili rispetto a quelli dei giochi successivi (io stesso arrivo in lunatic al boss finale del th07, e quasi batto quello del th08, mentre questo me lo sogno con i th10, th11 e th12). Magari vedendo più replay, possiamo capire meglio che tu non fai nulla di anomalo. Purtroppo uno che volesse barare nascondendo la perdita di fps, potrebbe facilmente farlo eseguendo movimenti "lunghi" durante i rallentamenti, questo mi preoccupa, ma preferisco rimandare tutto a quando potrai mostrarci in futuro altri replay.
    Dando ragione ad Emma, mi sembra quasi di fare la parte del cattivo, allo stesso tempo non riesco a credere che quei replay non abbiano qualcosa che non và, quei movimenti non sono possibili, neanche con gli stupefacenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    è proprio quello che intendo fare, farò altri replay ma non li pubblicherò molto presto per varie ragioni ma forse entro maggio li farò....
    non sono d'accordo con te nel dire che i th06 th07 e th08 siano più facili di quelli più recenti, magari per th07 e 08 posso essere d'accordo ma per il th06 non sono affatto d'accordo dato che ancora non sono riuscito a farci 1CC penso che per poterci riuscire devo conoscerlo a memoria ma dato che non mi piace gran che non penso che ci riuscirò...
    inoltre, se mi puoi aiutare, vorrei sapere se ci sono delle strategie particolari per poter superare più facilmente gli stage del th09, il quale al momento ritengo il più difficile perlomeno per me XD
     
    Top
    .
  10. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La visione delle difficoltà è soggettiva, per come gioco io, trovo più semplici th06, th07 e th08 rispetto ai successivi. Per esempio, in lunatic arrivo al boss finale sia nel th07 che th08, nel th06 solamente allo stage 5, tuttavia per esempio, nel th12 fatico ad arrivare allo stage 4 lunatic, e addirittura non riesco a finirlo in hard, mentre il th06 riesco a finirlo in hard 1cc.

    Per quanto riguarda il th09, non posso aiutarti, è uno dei Touhou che gioco di meno, non ha graze ed è spaventosamente difficile, l'ho finito in normal pochissime volte e dopo molti tentativi, hard e lunatic neanche toccati.
     
    Top
    .
9 replies since 30/3/2014, 17:53   240 views
  Share  
.