ciao

salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Disillusion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti confesso che nutrivo già forti sospetti guardando il tuo replay su quella run lunatic SA conclusa con quasi 9 vite. Non che sia impossibile, ma i tuoi movimenti in quel replay sono strani, esageratamente spavaldi, inoltre le poche vite perse, sono state perse tutte per banalità incredibili, è davvero molto strano. Tutto quel replay, guardandolo, risulta giocato interamente a 67 fps, il che mi ha fatto storcere il naso, ma in buona fede pensavo che fosse un bug visivo, dato che nel replay non risultavano cali di fps.

    Ma gli ultimi replay che hai postato su Gensokyo.org, rispettivamente il lunatic del th09 PoFV non completato, e soprattutto il lunatic del th10 MoF senza morti, mi hanno aperto gli occhi, e penso proprio che non possono esserci più dubbi al riguardo. É palese al 100%, che tu abbia rallentato il fps almeno del 50% per quelle partite, magari le hai giocate a 30 fps, o ancora peggio a 20 fps.
    Il replay di PoFV si desincronizza facilmente, ed è insolito per quel Touhou desincronizzarsi in quel modo. Ma è il replay su MoF lunatic senza morti che dimostra che stavolta hai esagerato tirando troppo la corda, se finora c'erano dei forti sospetti, adesso è palese come il giorno e la notte, che hai barato.

    In questi giorni ti ho scritto che il gioco registra e salva i cali di fps, anche quelli imposti dai giocatori con determinati programmi. Ma recentemente, sono venuto a sapere che il sistema di controllo del calo di fps dei replay NON è infallibile, tra i tanti che fanno calare i fps per falsificare le partite, alcuni riescono (volendo o non volendo) a fare in modo che il replay non veda il rallentamento e non salvi le informazioni al riguardo: ho letto che una modesta parte dei pc tra quelli utilizzati dai giocatori che barano al Touhou, hanno casualmente la possibilità di non far registrare ai replay, i cali di fps indotti dal giocatore, tramite certi programmi.

    Io finora non sapevo che ciò fosse possibile, anche perchè in passato, ho fatto dei test anchio, sui cali di fps indotti. Basta utilizzare programmi di video recording, come Fraps, Bandicam, e simili, ma ci sono anche programmi più specifici come GameSpeed. Insomma, di programmi che possono rallentare il fps dei giochi Touhou, ce ne sono a valanghe.
    Ogni volta che ho provato e testato questi programmi, il 100% delle volte nei replay mi è sempre venuto fuori visualizzato il drop dei fps che avevo indotto. Confesso che ho utilizzato questo metodo per barare su un paio di Touhou: rispettivamente il th09.5 Shoot the Bullet, e th12.5 Double Spoiler, dove ho rallentato di proposito qualche "scena" per poter sbloccare gli ultimi livelli e poter affrontare i boss extra in quei due giochi. Tuttavia io non ho mai e ripeto MAI, osato pubblicare dei replay in cui ho calato il fps di proposito.
    Non metto in dubbio che molti giocatori barano in questo modo, ma tra quelli che lo fanno, pochi riescono a produrre dei replay apparentemente regolari, e tu mio caro, sei tra questi pochi "fortunati", in qualche modo il tuo pc "inganna" i giochi Touhou, non facendogli salvare le informazioni sul calo indotto dei fps.

    Postare dei replay del genere pubblicamente, e soprattutto su Gensokyo.org, è una cosa da evitare assolutamente. La gente giustamente se ne lamenta, quando vede dei replay del genere. Emma ha gentilmente chiesto di rimuovere tali replay da un archivio pubblico, e ha ragione. Quantomeno avresti dovuto segnarlo come "TAS" (tool assisted), indicando chiaramente che avevi ridotto il fps di proposito.
    Hai detto che secondo te lo fanno in molti, ed hai ragione, ma pochi di questi molti "osano" rifilare pubblicamente i loro falsi successi, e preferiscono tenerseli per loro (come ho fatto io per Shoot the Bullet, e Double Spoiler). Perciò dopo di Emma, ti chiedo anchio, gentilmente di rimuovere tutti i tuoi replay fasulli da Gensokyo.org, fallo perchè conviene a tutti, magari credi di poter "ingannare" tanti, ma posso assicurarti che la maggior parte di persone che guardano quel replay di MoF, si accorgono quasi tutti che è falso. In quel replay in ogni punto del gioco ti muovi in maniera stranissima e innaturale, con il personaggio compi movimenti che neanche il giocatore più bravo al mondo è in grado di compiere senza barare, effettuando tanti piccoli movimenti di pochi pixel, come a sembrare di premere le freccie per pochi centesimi di secondo ogni volta: impossibile farlo senza ridurre i fps. Inoltre spesso, prima o dopo di un boss, compi un movimento rotatorio che non lascia dubbi, si nota chiaramente che hai giocato riducendo i fps almeno del 50% (ben dieci volte sopra al limite massimo consentito). Infine, come ha giustamente indicato Emma, in certi punti stai esageratamente vicino al boss senza morire o usare bombe, come da Kanako all'inizio, e questo è completamente impossibile per chiunque non stia barando.

    Per quanto mi riguarda, sono profondamente deluso nei tuoi confronti, speravo che dopo molto tempo, fosse finalmente saltato fuori un italiano bravo, ma mi sbagliavo di grosso. Ciò che mi ha ingannato è stata la mia ignoranza sul fatto che sia possibile falsificare i replay senza far registrare al gioco il calo di fps. Detto questo, non mi interessa sapere che programmi hai utilizzato e di quanto hai ridotto il fps, mi interessa solamente che tu rimuova al più presto, tutti i tuoi replay in cui hai usato dei trucchi del genere, dal sito Gensokyo.org. Fallo perchè ne va della tua reputazione (sei ancora in tempo a cambiare rotta), la gente preferisce di gran lunga giocatori easy onesti, rispetto a giocatori fasulli lunatic. Ne và anche della reputazione della community italiana: già che siamo pochissimi italiani che ci giocano, se poi oltre ad essere così pochi, bariamo pure in questo modo, non c'è più limite allo schifo. In quei replay hai fatto notare di essere italiano, scrivendo addirittura che ti presenti come il miglior giocatore italiano di Touhou: dammi retta e cancella tutti questi tuoi replay, e ti prometto che non proverò rancore nei tuoi confronti, anche se hai purtroppo ulteriormente contribuito a "gettare fango" sulla reputazione già di per sè non buona, degli italiani come giocatori di Touhou.

    Che sia chiaro che non mi diverto a scrivere queste cose, anche perchè ora tu potresti provar odio e rabbia nei miei confronti, ma da innamorato del Touhou da 10 anni, non sono riuscito a rimanere indifferente ad una cosa del genere. Ne ho viste di tutti i colori in tutti questi anni, e prima o poi mi aspettavo che qualche italiano mettesse in mostra pubblicamente i propri replay fasulli, e così è stato. Sono deluso e amareggiato da questi comportamenti, pensavo di aver trovato qualche italiano da cui prendere spunto, ma fin dall'inizio con te non ho voluto farlo, perchè avevi uno stile da "principiante pieno di talento", e trovavo impossibile imitarti, e ora finalmente ho capito perchè il tuo stile mi sembrava così strano, ribadisco che avevo dubbi, ma in buona fede non pensavo che tu barassi veramente.

    Ora, tu puoi fare quello che vuoi ovviamente, ma ti consiglio davvero di togliere quei replay, in ogni caso, fatto questo mio discorso, amici come prima. Ora dipende da te, come intendi procedere?

    Edited by Disillusion - 3/4/2014, 11:24
     
    Top
    .
9 replies since 30/3/2014, 17:53   241 views
  Share  
.