ciao

salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In poche parole, normalmente quando vengono ridotti i fps volontariamente, il calo indotto viene segnato sui replay, tuttavia qualcuno riesce senza volerlo a far si che le riduzioni indotte di fps non vengano registrate nei replay. Questo è il succo della questione, ora, Emma è sicura che tu abbia ridotto i fps (volontariamente o meno), non ha dubbi: dice che non è davvero possibile che un principiante finisca un lunatic muovendosi in quel modo a 60 fps fissi, per Kanako, dice che non conosci le strategie, e nonostante ciò, stai incredibilmente vicino al boss. Io di mio ero sospettoso sul replay di sa lunatic, ma quello di MoF non mi lascia dubbi ribadisco, poi però ho rivisto con più calma anche gli altri replay che hai postato su gensokyo.org, gli extra th10, th11 e th12, e anch'essi guardandoli bene presentano i micro-movimenti, davvero impossibili da eseguire in quel modo a 60 fps fissi.
    Affermi di riuscire a fare i micro-movimenti premendo a mala pena i tasti, e d'accordo ok, ma questo è davvero impossibile farlo per tutta una partita senza variazioni di fps, nel modo più assoluto.
    CITAZIONE
    e cmq te l'ho gia spiegato perchè il mio stile risulta strano è colpa del mio pc che per non so quale motivo non mi fa compiere i movimenti obliqui sinistra\su e destra\giu e per questo mi tocca fare tutti quei movimenti scattosi...

    A me sinceramente non mi sembra che tu non riesca a compiere quei movimenti che dici di non riuscire a compiere, e se fosse come dici, sarebbe un motivo in più per cui sarebbe ancora più improbabile che tu riesca a fare un lunatic senza morti, giocando con deficit di tasti ed essere costretto a fare movimenti scattosi.

    Consultando l'archivio dei replay di gensokyo.org, risulta esserci soltanto un altro giocatore in tutto il mondo (Denpa), che ha completato MoF lunatic senza morire neanche una volta (escludendo quelli che giocano con Marisa B che è buggata in positivo), gli altri nel database sono segnati / segnalati come cheater con fps ridotti anche se non risulta alcun calo di fps nei loro replay. Questo altro unico giocatore che ha finito MoF lunatic senza morire, compie movimenti precisi, ma non micro come nei tuoi, inoltre nei punti difficili durante i boss in cui tu spesso stai in alto vicino al boss, lui sta sempre in basso ma si vede che è molto esperto e sa dove muoversi (questi i suoi replay: primo, secondo e terzo), devo ancora analizzarli per bene, ma a prima occhiata sembrano regolari.

    Detto questo, voglio spezzare una lancia a tuo favore, dicendo che c'è la remota possibilità che tu gioca coi fps ridotti senza neanche saperlo o volerlo. Questo è possibile se tu giochi a Touhou con un computer molto vecchio, ma deve essere davvero molto vecchio, dei primi anni 2000: con il mio vecchio pc del 2007 non sono in grado di "nascondere" le eventuali perdite di fps, prima del mio pc attuale del 2007, avevo un pc del 2001 con cui giocando a Touhou notavo spesso dei rallentamenti (all'epoca non esisteva ancora il th10 MoF, e il gioco più recente era il th09 PoFV), ma a quei tempi ero un giocatore easy e non salvavo neanche i replay, quindi non saprei se la riduzione fps sarebbe comparsa o meno negli eventuali replay salvati, ma è possibile.
    Perciò, se tu utilizzi un computer vecchissimo, ci sono possibilità (basse, ma ci sono) che tu gioca con fps ridotti senza volerlo. In questo caso mi verrebbe da chiederti le caratteristiche del tuo pc (non sei obbligato ovviamente a rivelarle), o se preferisci, puoi dirmi se durante il gioco, noti che il contatore dei fps - che dovrebbe essere fisso a 60 - subisca variazioni, se scende sotto i 57 fps, allora senza volerlo trai vantaggi dalle tue giocate, e sarebbero spiegati i micro-movimenti presenti per tutta la partita.

    Ora, puoi dire e pensare ciò che vuoi, sta di fatto che ufficialmente i replay che hai postato su gensokyo.org non possono essere ritenuti validi (ci sono tanti come Emma che notato le irregolarità). Io in buona fede voglio pensare e sperare che tu gioca con un pc vecchio e involontariamente giochi a fps ridotti non per causa tua volontaria. A seconda di quello che risponderai, potrò forse capire se le riduzioni di fps con cui giochi sono volute o meno, ma che ci siano queste riduzioni non ci sono davvero dubbi.

    Non intendo accanirmi contro di te, ma se in futuro mostrerai dei tuoi replay, non avrai immediata ammirazione da parte mia. Mi sento un po' un'idiota, o quantomeno sono molto ingenuo, per non aver capito all'istante che i tuoi replay presentavano delle irregolarità invalidanti.
     
    Top
    .
9 replies since 30/3/2014, 17:53   241 views
  Share  
.