Impossible Spell Card

Touhou 14.3 - Danmaku Amanojaku ~ Impossible Spell Card

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ZUN ha deciso di farci la sorpresa, proponendoci entro un mese, uno spin-off considerabile come sequel di Double Dealing Character.

    www.youtube.com/watch?v=S2XZ1w-vvwI
    Video originale: http://live.nicovideo.jp/gate/lv174951611
    Il gioco verrà rilasciato completo l'11 Maggio.

    Il gameplay si baserà parzialmente su quello di Shoot the Bullet e Double Spoiler, inoltre vedrà come protagonista Seija Kijin (quinto boss di DDC) che dovrà battere spellcard apparentemente impossibili, utilizzando degli oggetti che le permetteranno di sopravvivere a queste spellcard altrimenti infattibili. Prima di affrontare ogni spell card, avremo la possibilità di selezionare due tra i nove oggetti disponibili a Seija, da utilizzare durante la spell card, questi oggetti avranno determinati limiti di utilizzo e andranno scelti con cura e utilizzati saggiamente.
    vlcsnap-2014-04-12-22h01m47s6
    Difficilmente ci saranno boss nuovi in questo gioco, ma ZUN ci riproporrà alcuni boss dei giochi precedenti e anche qualcuno proveniente dai primi giochi windows (come per esempio Imperishable Night), il cosidetto blocco "classic".

    P.S. Non è un fake, fonti ufficiali: http://en.touhouwiki.net/wiki/Touhou_Wiki e http://en.touhouwiki.net/wiki/Impossible_Spell_Card
    Topic su shrinemaiden: www.shrinemaiden.org/forum/index.php/topic,16693.0.html

    Edit. Trailer-video alternativi:
    www.youtube.com/watch?v=wSXrU1FOQag
    www.youtube.com/watch?v=VE1lFmDEoHg
    Non sono previste versioni trial per il gioco, che verrà invece rilasciato direttamente nella sua versione completa, l'11 Maggio 2014.


    ***Edit 20/04: informazioni aggiuntive.***
    Nel suo blog, ZUN ha rilasciato qualche commento approposito del gioco che sta per sfornarci.
    ZUN conferma che il gioco verrà rilasciato regolarmente durante il Reitasai 11, che cade appunto all'11 Maggio.
    Consiglia a chi non l'ha già fatto, di vedersi il trailer del gioco per farsi un'idea e ammette che questa sua creazione è molto sperimentale, voleva provare qualcosa di ancora più bizzarro e diverso dal solito.
    Avverte inoltre che c'è l'eventualità che il gioco si riveli davvero impossibile da completare (magari per qualche bug che salta fuori oppure l'eccessiva difficoltà di alcune spell card). Se si accorge che c'è qualche problema nel gioco, vedrà di rimediare con una o più patch successive al suo rilascio.

    Tornando al gioco in sè, vedo di esporvi in breve questi 9 oggetti utilizzabili durante le spell card.

    1) Bloodthirsty Yin-Yang Orb (sfere Yin-Yang sanguinarie):
    Teletrasporto vicino al boss (è la stessa mossa di Reimu nei picchiaduro).

    2) Tengu's Toy Camera (macchina fotografica del Tengu):
    Cancella una parte dei proiettili, che vengono catturati in foto (in pieno stile Aya/Hatate)
    Attributo: Photography Range

    3) Cursed Decoy Doll (bambola-esca maledetta):
    Attira proiettili mirati (un po' come la mossa "sostituto" di Mr.Mime; forse è una mossa di Alice)
    Attributo: Appearance Time

    4) Four-Foot Magic Bomb (bomba magica "a quattro zampe"):
    Una bomba a tempo che pulisce una porzione dello schermo dai proiettili; può essere più o meno efficace a seconda di come viene utilizzata; il nome deriva dal mortaio di fuochi d'artifcio che ha un diametro di quattro shaku (1 shaku = 30.3cm, 4 shaku = 121.2cm, guardacaso un'altezza loli-compatibile)
    Attributo: Range

    5) Folding Umbrella of the Gap (Ombrello pieghevole del varco):
    Oltrepassa i bordi dello schermo; tenendo premuto il tasto apposito, ci si può nascondersi fuori dalla schermata per un periodo di tempo limitato.
    Attributo: Hidden Time

    6) Body Double Jizo Statue (Doppia statua Jizo):
    Muore al posto nostro quando veniamo colpiti (vien da pensare alle copie di Naruto).
    Attributo: Invincible Time

    7) Send-Off Lantern of Ghosts (Lanterna dei fantasmi):
    Trasforma in un fantasma invincibile che può continuare a muoversi e sparare.
    Attributo: Ghost Time

    8) Nimble Fabric (Tessuto dell'agilità):
    Rende invincibili; blocca i propri movimenti, ma è possibile regolare il tempo d'invincibilità, tenendo premuto il tasto.
    Attributo: Through Time

    9) Miracle Mallet(?) (Mazza miracolosa):
    Potere sconosciuto, per ora non rivelato.



    Traduzione del testo che compare nel trailer:

    Storia presentata nel trailer:

    Kagerou: <<ti abbiamo trovata, stiamo cercando l'Amanojaku!>>
    Per catturare l'Amanojaku ribelle... attaccano Seija con danmaku non schivabili!
    Occhio per occhio! Combatti danmaku impossibili rompendo a tua volta le regole!
    Proteggiti utilizzando oggetti trasgressivi!

    In-game menu al minuto 1:45:

    (Missione completata!)
    Evasione riuscita!

    Riposa per un po' (ritorno al menù principale)
    Vai alla prossima sofferenza
    Salva un replay
    Affronta di nuovo lo Stage
    Cambia gli oggetti equipaggiati
    Come giocare


    Spell cars in ordine di apparizione:
    Wakasagihime: Tide Sign "Tidal Wave on the Lake"
    Kagerou 1st: Wolf Fang "Bloodthirsty Wolf Fang"
    Sekibanki 1st: Sharp Eyes "Hell's Ray"
    Keine: "20XX An Afterlife Odyssey"
    Kagerou 2nd: Full Moon "Full Moon Roar"
    Sekibanki 2nd: Flying Head "Extreme Long Neck"


    Stages:
    1st Day:
    Seija: "Chi sopravvive vince, il fine giustifica i mezzi."
    Scene 1 (tutorial): "Affronta danmaku impossibili trasgredendo le regole"
    Yatsuhashi: non-SC

    ??: "Orrore in avvicinamento"
    Wakasagihime: Tide Sign "Tidal Wave on the Lake"

    3rd Day:
    Scene 2: "I pericoli abbondano nelle notti di luna piena"
    Kagerou: Full Moon "Full Moon Roar"

    4th Day:
    Seija: "Uhm, diventano sempre più forti. Chi ci potrebbe essere dietro a tutto questo?"
    (Questa parte può essere vista alla fine, dopo la schermata del menù)
    ***Fine edit***

    Edited by Disillusion - 20/4/2014, 09:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,731
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Sembra molto interessante come sequel :mki:
     
    Top
    .
  3. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, bello.. ma...

    ma perchè proprio Seija? D: D: D:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    Seija m'è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista, ha un che di puccio. ((tutte hanno un che di puccio ma va be')
    Comunque Zun, complimenti, sei riuscito a lunaticizzare al quadrato il lunatic >:3
     
    Top
    .
  5. Fujiwara No Mokou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto faigo ma...

    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 13/4/2014, 00:42) 
    ma perchè proprio Seija? D: D: D:

    Quoto XD
     
    Top
    .
  6. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fujiwara No Mokou @ 13/4/2014, 13:39) 
    Sembra molto faigo ma...

    CITAZIONE (.Enrys ~ @ 13/4/2014, 00:42) 
    ma perchè proprio Seija? D: D: D:

    Quoto XD

    Poteva essere.. che ne so, Mokou.. o ancor meglio Futo xD
     
    Top
    .
  7. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento.
    Ho inserito una traduzione amatoriale e personalizzata sul momento, di ciò che hanno aggiunto su shrinemaiden qualche giorno fa.

    Dalle traduzioni degli americani dal giapponese, si potrebbe presupporre che ci sia la possibilità (ma nulla di certo) della presenza di un nuovo personaggio/boss nel gioco, smentendo così la mia ipotesi iniziale di mancanza di personaggi nuovi.

    Ho dimenticato anche di citare Fairy Wars, infatti anche in quel gioco a volte i danmaku sono impossibili da schivare, e infatti Cirno è spesso obbligata a congelarli. Quindi possiamo dire che questo gioco sarà una via di mezzo tra Double Spoiler e Fairy Wars.

    Dato che verrà numerato come 14.3, si presumono altri due spin-off entro un anno, che verranno probabilmente numerati come 14.5 e 14.8 (di cui uno dei due potrebbe essere un espansione per Hopepless Masquerade, con eventuale aggiunta di nuovi e/o vecchi personaggi). Inoltre, queste numerazioni fanno presupporre che ZUN sia intenzionato a produrre anche il Touhou 15, probabilmente nel 2015, ovviamente è solo una supposizione, ma è probabile che sarà così.
     
    Top
    .
  8. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mh un touhou 15 nel 2015 mi sembra forse un po' affrettato dal momento che ne deve fare ancora 2.
    Comunque l'idea è abbastanza geniale, peccato che, così, a prima vista mi sembri una giapponesata un po' troppo stile commerciale, specilmente per la grafica degli oggetti... Tuttavia non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e rimanderò il mio giudizio al'11 maggio ^^ non vedo l'ora
     
    Top
    .
  9. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente il th15 nel 2015 potrebbe saltare, ma solo perchè non riuscirebbe a completarlo per l'estate, e in inverno difficilmente lo rilascerebbe, tieni conto che se uno degli spin-off sarà un picchiaduro (probabile, e magari solo come espansione di HM), lui avrà poco da lavorarci sù.

    Riguardo a ISC (così lo chiameranno/chiameremo), tra i fan americani ci sono non pochi perplessi a riguardo. E ammetto che non sono troppo entusiasta neanchio, dover dipendere da degli oggetti per superare delle spell card può essere divertente e piacevole, ma a lungo andare stancare e stressare invece. E se come si presume, la difficoltà del gioco sarà molto elevata, io stesso non penso che ci giocherò molto, lo stesso feci per Double Spoiler e Fairy Wars. Tra meno di 20 giorni vedremo.
     
    Top
    .
  10. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    heyheyhey ... okok concordo per quanto riguarda ISC ma non puoi assolutamente dire che double spoiler sia facile O.o
     
    Top
    .
  11. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo che hai capito l'opposto di quello che intendevo. Ho mollato Double Spoiler e Fairy Wars per la loro eccessiva difficoltà.
     
    Top
    .
  12. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a ok :D
    comunque non so se avete notato ma ci sono già in giro delle theme di ISC anche se da quanto ho capito che sono fake... boh, io li posto lo stesso

    Video
     
    Top
    .
  13. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Edit: (FAKE)

    Edited by Disillusion - 11/5/2014, 10:11
     
    Top
    .
  14. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oki, ci provo io più tardi vi faccio sapere

    ok, n scaricato null perchè è soo una cartella winzip iena di immagii di tewi che ridono -.-
    e non sto scherzando, sarnno un centinao tute uguali ...
     
    Top
    .
  15. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, era un fake, ineffetti mi sembrava un po' troppo leggero. Metto il link in spoiler.

    Per oggi non potrò fornire "assistenza" affidabile, non posso scaricare nulla, e ho grossi problemi anche nelle banali ricerche con google.
     
    Top
    .
19 replies since 12/4/2014, 20:42   428 views
  Share  
.