Status sito - 27/11/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questo potete considerarlo un update sulla nostra futura piattaforma touhouitalia.weebly.com
    Cliccate su Yukari (se riuscite a beccarla) per entrare nel portale :3

    yukari-warp



    Bene, analizziamo la situazione:

    > News
    La pagina principale, ed anche di destinazione. In questa pagina saranno postate le ultime news sulla community e su Touhou, ad opera mia o di un collaboratore scelto per il ruolo. Ogni nuovo post sarà automaticamente linkato, ad opera dell'engine, sulla nostra pagina Facebook "Imperishable Dream". Sulla destra troverete la sezione Archivio e la seziona Categoria, per sfogliare le notizie. Per commentare le news bisogna essere iscritti al forum ed utilizzare nel commento lo stesso nome là. Poiché non esiste un filtro apposito, i commenti dovranno essere controllati uno ad uno. Non stupitevi, perciò, se non visualizzate subito il commento inviato. Il bottone "Per saperne di più" rimanda alla pagina introduttiva sul Touhou Project)

    > Media
    La sezione dedicata al materiale di Touhou: sulla sinistra c'è il materiale ufficiale, sulla destra quello dei circoli doujin. Potete già visualizzare le pagine del materiale ufficiale: non c'è solo il link per il download del gioco, ma anche dello scorefile, patches e soundtrack. Al momento non ho caricato alcun gioco su Mega perché vorrei upparli già patchati con la Vsnc, per evitare problemi di lag che spesso molti riscontrano, upgradati all'ultima release nel caso dei più recenti, e provvisti di patch quantomeno inglese, se non italiana. Le prime tre sezioni si riferiscono al mondo di Touhou in generale, se volete aiutarmi con la traduzione delle schede, visitate questo topic. Eh, non so che altro dire, passiamo avanti.

    > Forum
    Il nuovo forum. In ordine sarà così strutturato: in cima, sulla sinistra, una piccola gallery con gli avatar dello staff (Admin, Mod, Collaboratori), mentre in cima sulla destra una slideshow che indica i concorsi attivi (come volevamo fare qua in effetti). Sotto questi due, una tagboard (e come si fa senza tagboard? èè), e sotto di questa, il foro vero e proprio: la piattaforma che utilizzeremo sarà Nabble, perché si può integrare con estrema facilità all'interno dei siti web. In particolare, non offrendo Weebly il supporto per numerosi codici di programmazione, è impossibile installarci phpBB o simili. Le sezioni del nuovo forum saranno solo cinque: Hakurei Shrine (regolamento, presentazioni, annunci), Eientei (Discussioni Touhou), Hakugyokorou (Discussioni altro), Forest of Magic (Fan arts e fanfiction degli utenti, ognuno portà aprire uno ed un solo topic con tutto il proprio materiale) e Former Capital (concorsi e giochi). La scelta di semplificare il tutto c o s ì tanto risiede nel fatto che non di rado ho ricevuto messaggi privati per sapere in quale sezione bisognasse postare un determinato contenuto, perciò spero che approviate. Raccomando inoltre di installare adBlock perché Nabble sarà sì gratuito e funzionale, ma dopo un periodo di prova sparge della pubblicità qua è là. Non c'è una casella per i messaggi privati, ogni messaggio privato sarà recapitato alla casella di posta elettronica dell'utente di questione.
    Potete vedere una versione beta del foro qua, e farvi un'idea, perché sarà più o meno così. E no, non sarà in inglese. Nabble può essere tradotto, non ho soltanto ancora capito come, però si potrà, perciò almeno di questo non preoccupatevi.

    > Pié di pagina
    Parlo di quello spazio a fondo pagina, dove a destra c'è scritto "Create a free website with Weebly". Ecco, considerando se mi applicherò per un piano Basic o Pro di Weebly, che mi permetterà di avere più funzionalità a disposizione, quello spazio sarà modificabile. Lì andranno i link per i social networks ed i form per i suggerimenti (che al momento vedete nella pagina News).
    Ci sarà inoltre spazio per gli affiliati: sarebbe bello contattare altri fori stranieri di Touhou.

    > Ah, e dimenticavo che era in programma anche la creazione di un app Android per tutto il sito, vi interesserebbe?
    > Mettere un negozio di articoli a tema touhou non sarebbe brutto, ad averceli però gli articoli (a meno che qualcuno non volesse vendere i propri di proposito, ma lo considererei un eretico)

    >Ultima cosa, ma ultima ultima. La data d'inizio ufficiale sarà il 21 Dicembre, perciò tra un mesetto circa. Che tutto sia pronto o meno, da quel giorno in poi non sarà più possibile postare su Desire Drive.

    Bene, finito il papiro. Confido in vestrum consilis.

    Edited by Vincent Prismriver - 27/11/2013, 19:48
     
    Top
    .
  2. .Enrys ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *CLAP CLAP CLAP*

    unica cosa: il negozio lo vedo quasi impossibru, dato che il materiale si dovrebbe avere in una certa quantità, quindi qualcuno dovrebbe spenderci sopra, oltretutto le merze di leggi "ONLY JAPAN" rompono i maroni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    Maccheblaaaaaaaavo ♥
    Il sito sta uscendo alla grande Vin ;3 l'unico pwob devo dire la verità è che il 21 Dicembre potrei non esserci per il grande evento dell'apertura
    Nel caso contrario, invece... DATEMI LE FORBICI PER IL TAGLIO DEL NASTRO.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Nine Tailed Fox Fan


    Group
    Utente
    Posts
    2,542
    Location
    Mars

    Status
    Anonymous
    Bravo Vin
    Beh quindi mi congedo da qui, non ho nient'altro da dire, è stato carino.
    By
     
    Top
    .
  5. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ma il nuovo sito quando apre ... sono impaziente :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    La data di apertura fu spostata dal 21 dicembre, ovvero ieri, a Gennaio/Febbraio. Vin lo disse nella chat del gruppo di skype, ma non ricordo bene la data precisa.
     
    Top
    .
  7. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La data di inaugurazione sarà spostata direttamente all'anno nuovo.
    Mi scuso per il disagio, ma dovete capire che due settimane non ho avuto il tempo materiale per occuparmi di qualsiasi cosa. I miei professori hanno la brutta abitudine di accatastare compiti ed interrogazioni :C

    Ora però ho tutto il tempo del mondo, ed infatti sto continuando la traduzione del foro.
     
    Top
    .
  8. P++
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey, stavo pensando, non sarebbe un idea carina mettere una chat nel nuovo forum? qualcosa di più dinamico di una tag board, ci sono siti come Xat the offrono chat in falsh senza dare troppi impicci, poi boh, è solo una proposta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    10,076

    Status
    Anonymous
    Quello potrebbe venire dopo, ma non è una cattiva idea. Ora ci servono le basi in modo da poter dare il via alla nuova piattaforma.
     
    Top
    .
  10. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P++ @ 24/12/2013, 16:25) 
    Hey, stavo pensando, non sarebbe un idea carina mettere una chat nel nuovo forum? qualcosa di più dinamico di una tag board, ci sono siti come Xat the offrono chat in falsh senza dare troppi impicci, poi boh, è solo una proposta.

    La cosa più importante è che la chat sia incorporabile attraverso un codice HTML e non troppo confusionaria. Se sì, allora si va fare.
    Abbiamo tenuto la tagboard perché generalmente usiamo skype per chattare, ma i nuovi spesso sono rimasti esclusi
     
    Top
    .
  11. P++
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, capisco, beh si, avevate parlato di skype anche prima, comunque di solito basta un embed tag. esistono anche versioni sobrie e meno confusionari come chatango.
     
    Top
    .
  12. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne dite di una cosa tipo così?
    http://touhouitalia.weebly.com/forum.html
     
    Top
    .
  13. ~ReNigglia $carlet~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre, arrivo sempre in orario...
    Domandina per Vincent: quando il sito sarà pronto, lo annuncerai quì nel forum? così da potermi regolare >.<
     
    Top
    .
  14. Vincent Prismriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ReNigglia $carlet~ @ 28/12/2013, 21:45) 
    Come sempre, arrivo sempre in orario...
    Domandina per Vincent: quando il sito sarà pronto, lo annuncerai quì nel forum? così da potermi regolare >.<

    ovviamente :v
     
    Top
    .
  15. ~ReNigglia $carlet~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincent Prismriver @ 28/12/2013, 23:12) 
    CITAZIONE (~ReNigglia $carlet~ @ 28/12/2013, 21:45) 
    Come sempre, arrivo sempre in orario...
    Domandina per Vincent: quando il sito sarà pronto, lo annuncerai quì nel forum? così da potermi regolare >.<

    ovviamente :v

    Merci beaucoup, luv u <3
     
    Top
    .
18 replies since 27/11/2013, 14:13   485 views
  Share  
.