Impossible Spell Card: confrontiamo i nostri punti di vista.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Substitute Jizo ("Statua di Mamizou")
    66.67%
    2
  • Ghastly Send-Off Lantern ("la Lanterna")
    33.33%
    1
  • Nimble Fabric ("il mantello viola")
    0.00%
    0
  • Gap Folding Umbrella ("Ombrello di Yukari")
    0.00%
    0
  • Four-Foot Magic Bomb ("Bomba a tempo")
    0.00%
    0
  • Cursed Decoy Doll ("Bambola maledetta")
    0.00%
    0
  • Tengu's Toy Camera ("Macchina fotografica di Aya")
    0.00%
    0
  • Bloodthirsty Yin-Yang Orb ("sfere Yin-Yang di Reimu")
    0.00%
    0
  • Miracle Mallet Replica ("Mazza di Sukuna")
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Impossible Spell Card: confrontiamo i nostri punti di vista.

Sondaggio: qual'è l'oggetto che preferisci utilizzare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commenti liberi specifici su Impossible Spell Card.

    A causa dei miei problemi di connessione, ho potuto iniziare il gioco con un giorno di ritardo rispetto alla sua uscita, il gioco mi è piaciuto fin da subito e notando che gli oggetti erano da sbloccare e livellare, mi sono affrettato a divorare le spell card, e alla fine mi sono ritrovato con tutte le spell card catturare tranne due.
    Queste due spell card che mi rimangono da catturare sono la 10-6 e 10-9, rispettivamente dei boss:
    Byakuren e Remilia, e nello specifico le loro spell card più difficili

    ho provato molte combinazioni di oggetti, ma sono ben lontano dal catturare queste due spell card terrificanti che mi rimangono da sconfiggere, se qualcuno ha consigli, sono ben lieto di accettarli.

    Detto ciò, mi volevo però soffermare sui commenti per gli oggetti e sulle loro combinazioni.

    Personalmente, i miei oggetti preferiti sono la Statua di Mamizou e la Lanterna, ho trovato eccezionali questi due oggetti: la statua, non solo fornisce fino a 5 vite extra (che sono tantissime) durante le spell card, ma da anche invincibilità di 3 secondi dopo ogni morte, per un totale di 18 secondi di invincibilità...è eccezionale secondo me. La lanterna invece sono "solo" 12 secondi di invulnerabilità continua, una sorta di Trance Mode, mi da sempre un gran senso di sicurezza usare questi due oggetti.

    Come combinazioni, molto spesso utilizzo la Mazza di Sukuna come secondo oggetto passivo, perchè massimizza automaticamente i poteri del primo oggetto principale, in alternativa utilizzo la sfera Yin-Yang perchè riduce l'hitbox di Seija, e spesso è utile.

    La combinazione con cui ho catturato maggior spell card è quindi stata:
    Substitute Jizo + Miracle Mallet Replica;
    la considero la sinergia più utile in assoluto, almeno per quanto riguarda il mio stile di gioco, un'ottima alternativa è:
    Substitute Jizo + Bloodthirsty Yin-Yang Orb.

    Ci tenevo inoltre a fare una sorta di "classifica" personale degli oggetti, indicando quali preferisco di più e quali meno.

    03SubstituteJizo
    La possibilità di morire 5 volte per un totale di 18 secondi di invincibilità mi lascia di stucco, è l'oggetto con cui ho sbloccato più spell card, spesso al primo colpo.

    02GhastlySend-OffLantern
    12 secondi di immunità = mi piace vincere facile.

    05Four-FootMagicBomb
    Calcolando bene i tempi di esplosione, questo oggetto ha un potenziale di utilità molto elevato.

    09MiracleMalletReplica
    Fa talmente tanti danni, che molte spell card le ho catturate così, prima che il boss cominciasse a fare male.

    01NimbleFabric
    Non buono il fatto che blocca movimenti e danni, buono però che da la possibilità di regolare il tempo di utilizzo.

    07TengusToyCamera
    Può eliminare i danmaku più pericolosi, se usata nella giusta maniera.

    06CursedDecoyDoll
    Con certe spell card è l'oggetto migliore, ma per la maggior parte di spell card invece serve a poco.

    04GapFoldingUmbrella
    Spesso poco utile purtroppo, quando si riappare dall'altro lato dello schermo, si rischia grosso in molte spell card. Ammetto che non so usarlo bene questo oggetto.

    08BloodthirstyYin-YangOrb
    Mi è sembrato l'oggetto più difficile da utilizzare, e comunque l'ho trovato generalmente poco utile e quasi sempre rimpiazzabile da un altro oggetto.

    Adesso vorrei sapere però di voi, come state andando nel gioco? Quali sono i vostri oggetti preferiti (e/o quelli che amate di meno) e le sinergie che utilizzate più spesso? Confrontiamoci!
    Gradite discussioni anche su altri elementi del gioco, come le spell card nello specifico, e/o i boss.

    P.S. Per il sondaggio avevo messo "scelta multipla", ma purtroppo sembra non funzionare, pare che si possa mettere una sola opzione.

    Edited by Disillusion - 13/5/2014, 23:36
     
    Top
    .
  2. Fujiwara No Mokou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo bene ad usare la statua di tanuki nelle spellcard che possono essere affrontate con oggetti diversi.

    CITAZIONE (Disillusion @ 13/5/2014, 07:50) 
    Queste tre spell card che mi rimangono da catturare sono la 10-6 e 10-9, rispettivamente dei boss:
    Byakuren e Remilia, e nello specifico le loro spell card più difficili

    ho provato molte combinazioni di oggetti, ma sono ben lontano dal catturare queste due spell card terrificanti che mi rimangono da sconfiggere, se qualcuno ha consigli, sono ben lieto di accettarli.

    Per Byakuren non ho avuto grossi problemi: per la prima spellcard ho preso il tempo e le misure per schivare i vari laser e ho equipaggiato la statua jizo. Nella seconda spellcard prova ad usare la bambola rossa, posizionandola da un lato, cosi le stelle non ti mirano e devi schivare solo i laser.
    Quanto a Remilia, nella prima ho usato la lanterna con il martello come sub nel momento in cui inizia la "raffica" di danmaku / Gengestu's rape time e diventa impossibile. Nella seconda invece ho messo la bomba e l'ombrello, facendo dei giri intorno allo schermo, cercando di colpirla il più possibile e usare la bomba quando cominciava ad esserci poco spazio fra i vari danmaku e, una volta finite, usare gli ombrelli nei bordi sopra e sotto per cercare di far più danno possibile e allontanarmi dalle zone con più danmaku (è stata veramente tosta questa).
     
    Top
    .
  3. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Retifico, ora mi manca solo l'ultima di Byakuren (10-6), quella di Remilia son riuscito grazie alla statua Jizo+Bambola...dopo oltre 100 tentativi.
    Grazie per il consiglio su quella di Byakuren, vedrò di provare la bambola messa al lato quindi.

    Mi trovo particolarmente male con le sfere e l'ombrello, anche la mazza alla fine è piuttosto limitata, soprattutto ad alti livelli.
    La lanterna messa insieme con la bambola fa un macello di danni, così come Jizo+sfere, diventa facile schivare anche danmaku fitti.

    Edit. Ok, sono riuscito anche a catturare l'ultima spell card che mi rimaneva da prendere (la 10-6) dopo ben 120 tentativi. Perdonami ma non ho seguito il tuo consiglio della bambola, o meglio, dopo circa 80 tentativi ho lasciato perdere e alla fine dopo circa 40 tentativi di statua Jizo, l'ho battuta, con una fatica estrema a schivare contemporaneamente laser e stelle.

    Attualmente questa è la mia "classifica" di utilità degli oggetti secondo le mie strategie:
    Oggetto - Spell Card catturate con tale oggetto (max 75)

    Jizo = 73
    Lanterna = 68
    Bomba = 65
    Mantello = 55
    Macc. Fotog. = 49
    Mazza di Sukuna = 49
    Bambola = 49
    Ombrello = 43
    Sfere Yin-Yang = 40

    Edited by Disillusion - 21/5/2014, 00:11
     
    Top
    .
  4. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi lo desiderasse, ho preparato qualche replay amatoriale, ho cercato di selezionare solo quelli che mi sono riusciti meglio e confermo che il gioco è perfettamente completabile anche per giocatori normal.
    www.mediafire.com/download/shl7jpuc...rimi+replay.rar
    In questo archivio sono presenti 47 replay, suddivisi in tre cartelle a seconda dei livelli di difficoltà del gioco.
    La prima cartella contiene replay dal Day 1 al Day 6, la seconda cartella contiene i Day 7 e 8, mentre la terza cartella contiene i restanti Day 9 e 10.
    I replay sono ben ordinati, per evitare problemi consiglio di spostare i propri replay provvisoriamente altrove, e mettere il contenuto di una delle tre cartelle dentro la cartella replay, ovviamente è meglio vedersi una cartella per volta, per evitare confusione.

    Contenuto delle cartelle "Day" nello spoiler:
    Day 1,2,3,4,5,6 (contiene replay dal Day 1 al 6)
    th143_01.rpy = 1-5 Oggetto non utilizzato.
    th143_02.rpy = 1-6 Oggetto non utilizzato.
    th143_03.rpy = 2-4 Oggetto non utilizzato.
    th143_04.rpy = 2-5 Oggetto non utilizzato.
    th143_05.rpy = 3-1 7,6 milioni di punti con statua Jizo.
    th143_06.rpy = 3-2 Oggetto: mantello viola.
    th143_07.rpy = 5-6 Oggetto non utilizzato.
    th143_08.rpy = 5-7 Oggetto non utilizzato.
    th143_09.rpy = 6-4 Oggetto: lanterna.
    th143_10.rpy = 6-5 Oggetto: bombe a tempo.
    th143_11.rpy = 6-6 Oggetto: bambola.
    th143_12.rpy = 6-7 8 milioni di punti con mantello viola.
    th143_13.rpy = 6-7 Oggetto: bambola.


    Day 7,8 (contiene replay dei Day 7 e 8)
    th143_01.rpy = 7-1 Oggetto non utilizzato.
    th143_02.rpy = 7-2 Oggetto non utilizzato.
    th143_03.rpy = 7-3 Oggetto non utilizzato.
    th143_04.rpy = 7-5 Oggetto non utilizzato.
    th143_05.rpy = 7-6 Oggetto: bombe a tempo.
    th143_06.rpy = 7-8 Oggetto non utilizzato.
    th143_07.rpy = 8-1 Oggetto non utilizzato.
    th143_08.rpy = 8-2 Oggetto non utilizzato.
    th143_09.rpy = 8-3 Oggetto non utilizzato.
    th143_10.rpy = 8-4 Oggetto: lanterna.
    th143_11.rpy = 8-5 Oggetto non utilizzato.
    th143_12.rpy = 8-6 Oggetto: lanterna.


    Day 9,10 (contiene replay dei Day 9 e 10)
    th143_01.rpy = 9-1 Oggetto: mantello viola.
    th143_02.rpy = 9-4 Oggetto non utilizzato.
    th143_03.rpy = 10-3 Oggetto: bambola.
    th143_04.rpy = 10-3 Oggetto: lanterna.
    th143_05.rpy = 10-4 Oggetto: statua Jizo e quasi 6 milioni di punti.
    th143_06.rpy = 10-4 Oggetto: statua Jizo e 5,9 milioni di punti.
    th143_07.rpy = 10-5 Oggetto: lanterna.
    th143_08.rpy = 10-6 Oggetto: statua Jizo (dopo 120 tentativi, ultima spell card catturata).
    th143_09.rpy = 10-7 Oggetto: statua Jizo.
    th143_10.rpy = 10-8 Oggetto: lanterna.
    th143_11.rpy = 10-9 Oggetto: statua Jizo (dopo 100 tentativi, penultima spell card catturata).
    th143_12.rpy = 10-10 Oggetto: statua Jizo.


    All'interno c'è un file txt con maggiori info.
    Quelle più difficili per me sono state la 10-9 e soprattutto la 10-6, le uniche due spell card che mi hanno richiesto oltre 100 tentativi ciascuna per catturarle.
    Graditi commenti / critiche / consigli, accettasi anche richieste di replay su spell card desiderate che non ho inserito.
    Buona visione, per chi avrà tempo e voglia di guardarli.

    P.S. Il secondo oggetto da usare come abilità passiva, si può utilizzare sbloccando il Day 6.
     
    Top
    .
  5. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amh raga un mio amico mi ha fatto notare questo ... AVETE PRESENTE LA SPELLCARD 4 DEL DAY 4 ?
    bene ora appena inizia la spellcard, andate tutto sotto fin quando seija non si muove più, non cercate di spostarvi in nessuna ltro modo... e vedete cosa succede O.o
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Archer's sexy loli

    Group
    Utente
    Posts
    1,106
    Location
    Ti sto spiegando cosa sono i cavalloni

    Status
    Offline
    QUOTE (tizizicoblack @ 19/5/2014, 22:45) 
    amh raga un mio amico mi ha fatto notare questo ... AVETE PRESENTE LA SPELLCARD 4 DEL DAY 4 ?
    bene ora appena inizia la spellcard, andate tutto sotto fin quando seija non si muove più, non cercate di spostarvi in nessuna ltro modo... e vedete cosa succede O.o

    Oh porca Kanako
     
    Top
    .
  7. Disillusion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso sia stato fatto apposta da ZUN così, exploit del genere si trovano anche in alcune spell card degli altri giochi, anche nelle versioni hard/lunatic, ovviamente è raro.
     
    Top
    .
  8. tizizicoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, oddio, sicuramente [ presente molte meno volte in tutte le altre versioni ufficiali che in ISC
    per farvi alcuni esempi, la speelcard della sorella benben che lancia un cerchio di neote, che poi si ripiega espandendosi, beh, se state esattamente sotto al boss, quando le note spawnano, non vi colpiscono XD
    cosi come raiko in quall che spara cerchi di proiettili rosa e rossi, se stai sotto al boss, non vieni colpito da nulla perch[ i proiettili spwnano ad un certo raggio dal boss
     
    Top
    .
7 replies since 13/5/2014, 06:50   201 views
  Share  
.